La Juventus, dopo la vittoria in coppa Italia, torna a pensare al campionato; ecco le formazioni ufficiali del match con l’Atalanta.
La Juventus ha bisogno di punti per iniziare una scalata che deve portare i bianconeri al quarto posto; la distanza, dopo la penalizzazione di quindici punti, non è poca ma i ragazzi di Allegri hanno intenzione di mostrare il proprio valore in una situazione di estrema difficoltà.
Discorso diverso per i ragazzi di Gasperini alla ricerca della terza vittoria consecutiva in campionato dopo i successi con Bologna e Salernitana; l’Atalanta vive un momento realizzativo davvero ottimo considerando i tredici gol segnati negli ultimi centottanta minuti tra campionato e coppa Italia.
Due squadre con uno stato emotivo molto diverso; l’obiettivo, però, è comune ed è quello di prendersi tre punti e chiudere nel migliore dei modi il girone di andata.
In totale queste due squadre si sono affrontate ben sessanta volte e i numeri dicono trentotto vittorie Juventus, diciassette pareggi e solo cinque vittorie dell’Atalanta. A Torino l’ultimo successo dei bianconeri risale alla stagione 2017/2018 quando Higuain e Matuidi firmarono il due a zero finale.
Poi tre pareggi consecutivi con l’ultimo nella stagione 2020/2021 quando la gara finì uno a uno grazie alle reti di Chiesa e di Freuler. Per ricordare l’ultima vittoria dell’Atalanta in casa della Juve non dobbiamo andare troppo indietro nei ricordi; siamo nella stagione 2021/2022 quando la Dea si impose uno a zero con gol di Zapata e anche in quel caso il match si disputò nel girone di andata.
Negli ultimi cinque incontri a Torino, dunque, si sono verificate una vittoria Juve, tre pareggi e una vittoria Atalanta. Questa sera un nuovo capitolo tra due squadre con idee e stili di gioco completamente opposti.
Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Kostic, Fagioli, Locatelli, Rabiot, McKennie; Di Maria; Milik. Allenatore: Allegri
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Hateboer, De Roon, Ederson, Maehle; Boga; Lookman, Hojlund. Allenatore: Gasperini
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…