La Juventus, dopo la vittoria in coppa Italia, torna a pensare al campionato; ecco le formazioni ufficiali del match con l’Atalanta.
La Juventus ha bisogno di punti per iniziare una scalata che deve portare i bianconeri al quarto posto; la distanza, dopo la penalizzazione di quindici punti, non è poca ma i ragazzi di Allegri hanno intenzione di mostrare il proprio valore in una situazione di estrema difficoltà .
Discorso diverso per i ragazzi di Gasperini alla ricerca della terza vittoria consecutiva in campionato dopo i successi con Bologna e Salernitana; l’Atalanta vive un momento realizzativo davvero ottimo considerando i tredici gol segnati negli ultimi centottanta minuti tra campionato e coppa Italia.
Due squadre con uno stato emotivo molto diverso; l’obiettivo, però, è comune ed è quello di prendersi tre punti e chiudere nel migliore dei modi il girone di andata.
In totale queste due squadre si sono affrontate ben sessanta volte e i numeri dicono trentotto vittorie Juventus, diciassette pareggi e solo cinque vittorie dell’Atalanta. A Torino l’ultimo successo dei bianconeri risale alla stagione 2017/2018 quando Higuain e Matuidi firmarono il due a zero finale.
Poi tre pareggi consecutivi con l’ultimo nella stagione 2020/2021 quando la gara finì uno a uno grazie alle reti di Chiesa e di Freuler. Per ricordare l’ultima vittoria dell’Atalanta in casa della Juve non dobbiamo andare troppo indietro nei ricordi; siamo nella stagione 2021/2022 quando la Dea si impose uno a zero con gol di Zapata e anche in quel caso il match si disputò nel girone di andata.
Negli ultimi cinque incontri a Torino, dunque, si sono verificate una vittoria Juve, tre pareggi e una vittoria Atalanta. Questa sera un nuovo capitolo tra due squadre con idee e stili di gioco completamente opposti.
Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Kostic, Fagioli, Locatelli, Rabiot, McKennie; Di Maria; Milik. Allenatore: Allegri
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Hateboer, De Roon, Ederson, Maehle; Boga; Lookman, Hojlund. Allenatore: Gasperini
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltĂ di troppo dal punto di vista…