Il sostituto di Danilo potrebbe rappresentare un’opzione economica davvero vantaggiosa. Oltre alle indiscutibili qualità tecniche.
Se Danilo da una parte ha rincuorato gli scettici, dall’altra non ha fatto granché per smentire le loro dicerie. Anzi. La parabola discendente del terzino brasiliano è un infelice caso studio su come non farsi abbagliare dal rendimento di un giocatore.
Così come dalla sua esperienza. Chiaramente questa non è affatto una motivazione per sottoporlo a chissà quale processo. Bensì vuole essere solamente una parentesi di analisi dei dati a propria disposizione. Dati che vedono per lui un conseguente futuro incerto.
Condizione che nell’attuale panorama bianconero è una conditio sine qua non. Cosa a cui i tifosi si sono dunque abituati fin troppo bene. Andando con ordine è bene ripercorrere passo dopo passo il percorso fatto finora dal laterale del Brasile.
Appena giunto a Torino il brusio che lo ha accompagnato è stato difficile da ignorare. C’è chi lo ha ritenuto ormai ai margini. Chi un acquisto non necessario. Chi invece una piacevole mano d’aiuto nelle retrovie.
Lentamente ha confermato di poter essere effettivamente un giocatore molto valido. Si è impegnato, ha diretto la squadra verso dei numeri difensivamente più che ottimi, e ha fatto felice Allegri. Il quale gli ha dato fiducia fin dall’inizio.
Proprio nella partita contro il Napoli questa condizione di fiducia è venuta meno. I maggiori spunti della partita suggeriscono un Danilo perennemente in difficoltà contro gli avversari. Dal tasso tecnico ben più elevato, certamente. Ma questa non è una scusa.
Chiaramente il lavoro da fare è ancora tanto. E non può bastare una sconfitta – seppur cocente – a squalificare l’operato del giocatore. Tuttavia la Juventus si sta guardando intorno. E l’alternativa al giocatore potrebbe rappresentare un ottimo investimento.
Ecco chi potrebbe sostituirlo sulla corsia di destra.
Danilo via da Torino? Ecco chi ci sarà al posto suo
Danilo potrebbe fare le valigie per lasciare a Torino. Il suo posto potrebbe così prenderlo un giocatore sicuramente più giovane. L’interesse di una trattativa del genere potrebbe essere soprattutto di natura economica.
Dati alla mano il giovane talento ha un valore appena milionario. Il suo nome è Ivan Fresneda, terzino destro spagnolo classe 2004. Attualmente di proprietà del Real Valladolid, il giocatore potrebbe partire proprio nel corso di questa finestra di mercato.
I bianconeri sono alla porta, ma l’inserimento dell’Arsenal non rappresenta affatto una concorrente facile da scalzare. Bisogna inoltre considerare come il club proprietario potrebbe alzare l’asticella dell’offerta, essendo in una posizione più che vantaggiosa.