Juventus, scoppia il caso Di Maria: “Se lo avesse fatto un giovane Allegri lo avrebbe…”

La Juventus ha eliminato il Monza qualificandosi ai quarti di coppa Italia; match in cui, alla fine, è scoppiato il caso Di Maria.

Una partita fondamentale per diverse ragioni: la pesante sconfitta con il Napoli che sembra aver chiuso le porte di una rimonta al primo posto e l’importanza della coppa Italia. La manifestazioni, infatti, sembra essere la via più “semplice” per chiudere la stagione con un trofeo.

Di Maria
Juvedipendenza

Ecco perché, contro il Monza, la Juventus non poteva sbagliare; il match è stato più complicato del previsto con i bianconeri portati ai quarti di finale da un grandissimo gol di Chiesa. La rete dell’esterno azzurro è sicuramente una delle notizie più importanti della serata considerando il lungo infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo.

Il due a uno finale, dunque, permette ai bianconeri di lavorare con maggiore serenità dopo quanto successo in casa del Napoli; nella serata di coppa Italia, però, sembra essere scoppiato il caso Di Maria.

L’argentino, entrato a quindici minuti dalla fine sul punteggio di uno a uno, si è reso protagonista di un gesto tecnico di pregevole fattura.

Siamo nelle battute finali del match e Di Maria, con una rabona, prova a far venire giù lo stadio con un gol che sarebbe entrato nella storia del calcio senza nessun dubbio. Cragno, però, non si è fatto sorprendere e la partita è rimasta in bilico.

Proprio questo ha fatto scattare la rabbia di Avsim, noto youtuber bianconero; secondo lui, come possiamo vedere dal video, se quella giocata l’avesse fatta un giovane sarebbe stato pesantemente criticato.

Dichiarazione che mostra quanto Allegri non sia pienamente apprezzato dal tifoso juventino; bisogna dire come, una giocata del genere (per quanto spettacolare), poteva essere evitata considerando il momento della gara e la possibilità di chiudere il discorso qualificazione senza rischiare fino all’ultimo secondo.

Di Maria, l’uomo in più della Juventus: con lui si può sognare

Abbiamo detto, dunque, di come secondo Awsim la giocata di Di Maria avrebbe avuto conseguenze diverse se fosse stata fatta da un altro giocatore. Indipendentemente da questo non si può non apprezzare il gesto tecnico dell’argentino.

Il fantasista, forse l’unico a meritarsi la sufficienza nel match con il Napoli, rappresenta l’arma in più della Juventus in questa seconda parte di stagione. Dopo i primi mesi in cui ha dovuto fare i conti con tre infortuni (e, probabilmente, con la voglia di non rischiare in vista del mondiale), la speranza è di vedere un Di Maria diverso.

Di Maria
Ansafoto

La sua qualità è fondamentale e può determinare il futuro della stagione dei bianconeri; il quarto posto in campionato, la coppa Italia e l’Europa League sono obiettivi meno complessi con un Di Maria al massimo della condizione.

Gestione cookie