La rivoluzione della Juve a centrocampo partirà da un giocatore di Premier League. L’indiscrezione arriva da alcune fonti estere di rilievo.
Il calciomercato della Juve deve ancora decollare. Nel vivo delle operazioni i bianconeri devono ancora unirsi alla festa. Per il momento le squadre ad aver portato a casa degli innesti degni di considerazione sono effettivamente poche.
Questo a causa del momento concitato della stagione. Non appena le acque si saranno calmate si potranno presumibilmente vedere molti più movimenti di mercato. Ma fino ad allora sarà tutto probabilmente congelato. Come è giusto che sia del resto.
In ogni caso le suggestioni ci sono eccome. E quella più gettonata per la squadra torinese arriva proprio dalla Premier League. Si è detto spesso e volentieri come questo campionato faccia storia a sé per quanto riguarda il mercato.
Le cifre che vengono spese sono esorbitanti. E anche per delle società finanziariamente solide come quelle migliori in Europa è difficile averci a che fare. Questo per via di una situazione economica notoriamente più “agiata” rispetto al resto dei campionati.
Qualche occasione comunque la si trova eccome, ed è giusto sfruttarla in quanto tale. Alcune squadre di media classifica rilasciano puntualmente numerose ghiotte occasioni. Non coglierle sarebbe disumano.
Su tutti c’è un nome che era già stato citato a suo tempo. Con i vari esuberi a centrocampo il talento in questione potrebbe trovare il suo spazio senza troppi problemi. Le varie partenze che ci saranno andranno quasi sicuramente a liberare qualche slot.
In primis la partenza di Rabiot, con il quale per il momento manca l’intesa per il rinnovo. Cosa che ha indisposto non poco i bianconeri. Ma non c’è tempo per le congetture. Bisogna guardare avanti con la speranza che arrivi qualche innesto.
Questa è dunque una pista che bisognerà seguire molto intensamente, sperando che non si raffreddi.
Tielemans alla Juve? Ecco la pista!
Tielemans alla Juve potrebbe essere una suggestione piuttosto concreta. Il motivo di tante aspettative è per via della qualità del giocatore. Non è un segreto il fatto che sia un talento riconosciuto da tutti. Per questo motivo i bianconeri lo vogliono alla loro corte.
Tuttavia non sarà affatto facile. Il giocatore è in scadenza, e attualmente il Leicester non sembra aver imbastito alcun accordo per il rinnovo. Il rischio di perderlo a zero è alto. Ma se così non fosse, la cifra per l’acquisto sarebbe comunque altrettanto alta.