Alla Juventus sembra poter cambiare il futuro di Chiesa; i bianconeri dovrebbero, però, aver scelto il sostituto. Ecco di chi si tratta.
La prima parte di stagione della Juventus è stata caratterizzata sia da una serie di risultati non proprio brillanti (impossibile non citare le sconfitte con Benfica e Napoli) sia da problemi legati al discorso degli infortunati; diversi i giocatori a cui Allegri ha dovuto rinunciare e tra questi dobbiamo citare Chiesa e Pogba.
Se il centrocampista sta ancora recuperando la condizione per poter essere a disposizione del tecnico, l’esterno azzurro ha ripreso ad essere impiegato dopo il terribile infortunio subito nel match con la Roma del gennaio 2022.
Il pieno recupero di Chiesa è fondamentale considerando le qualità di un giocatore fortissimo nell’uno contro uno e nell’andare a creare la superiorità numerica; è chiaro che, per riaverlo al massimo della forma, serve ancora del tempo con i bianconeri che sperano di poterlo avere al cento per cento nella fase finale dell’Europa League.
Fino a questo momento lo abbiamo visto protagonista in positivo contro l’Udinese, quado ha fornito l’assist per Danilo e in negativo nel match con il Napoli dove (da esterno a tutta fascia) ha faticato tremendamente nel svolgere la doppia fase. Secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus sembra poter aver preso una clamorosa decisione.
Non sarebbe da escludere, infatti, un clamoroso addio al termine della stagione; è chiaro come l’eventuale addio di Chiesa obbligherebbe la società ad intervenire sul mercato. Da questo punto di vista sembra essere finito nel mirino dei bianconeri Sterling.
L’attaccante del Chelsea, complice i numerosi acquisti del club inglese, potrebbe anche cercarsi una nuova destinazione; Sterling può essere impiegato su entrambe le corsie dell’attacco e, all’occorrenza, anche da punta centrale.
Bisogna, però, sottolineare una cosa molto importante: nonostante qualche rumor di mercato, l’esterno offensivo sembra complesso possa andare a giocare nella Juventus. Il futuro di Sterling, dunque, non dovrebbe trasferirsi in Italia.
Sterling, ipotesi molto complessa: occhio a Zaniolo
Andiamo a ripetere come Sterling difficilmente giocherà nella Juventus; la trattativa è praticamente impossibile che vada in porto. A questo dobbiamo aggiungere come Chiesa non lascerà i bianconeri. La società non ha nessun intenzione di cedere l’esterno azzurro considerato fondamentale per il progetto futuro dei bianconeri.
Questo, però, non significa che la Juventus non possa andare a rinforzare la rosa di Allegri dal punto di vista offensivo. Un nome è quello di Zaniolo; l’esterno giallorosso sta vivendo una stagione difficile a Roma e non riesce ad essere decisivo come vorrebbe.
Il contratto non è ancora stato rinnovato e questa situazione di stallo potrebbe favorire i bianconeri; bisogna solo aspettare per capire il futuro di uno dei talenti più cristallini del calcio italiano.