Allegri, addio immediato: il sostituto vi lascerà senza parole

Il futuro di Allegri sembra essere lontano dalla Juventus; andiamo a vedere il possibile sostituto sulla panchina dei bianconeri.

La Juventus sta vivendo uno dei momenti più difficili della propria storia; all’interno di questa stagione, oltre alle problematiche strettamente legate al campo con l’uscita dalla Champions ai gironi e il cinque a uno subito in casa del Napoli, i bianconeri devono fare i conti con i discorsi extracalcistici.

Dopo le dimissioni dell’intero CDA, il mondo bianconero ha dovuto fare i conti con la sentenza sulla penalizzazione che ha colpito, in questo campionato, la Juventus. Sono stati quindici, infatti, i punti tolti ai bianconeri.

Allegri
LaPresse

Un colpo durissimo da digerire che cambia, totalmente, le prospettive stagionali della Juventus; passare dal sogno scudetto (la rimonta era sì difficile ma non impossibile) al dover lottare per un posto in Conference, considerando come Europa e Champions League siano distanti dodici punti, non è per nulla semplice.

Se da una parte la penalizzazione che ha colpito la Juventus è solo la prima fase di un processo che si preannuncia lungo, dall’altra parte il rischio di subire conseguenze immediate è forte. Una figura che rischia di lasciare il mondo bianconero è quella di Allegri.

Il tecnico, lo sappiamo, non è mai entrato pienamente nel cuore dei tifosi; l’allenatore è sempre stato criticato per un gioco considerato non consono al calcio attuale. Ora, vista la situazione che ha colpito la Juve e il contratto piuttosto importante del tecnico, non sembra si possa completamente escludere l’addio di Allegri.

Secondo le ultime indiscrezioni, il profilo individuato dai bianconeri sarebbe quello di Di Francesco; il tecnico, in passato, ha avuto una buona esperienza sulla panchina della Roma quindi sa cosa significa essere abituato a determinate pressioni. Il suo credo calcistico è ben diverso da quello di Allegri e questo comporterebbe movimenti sul mercato ben specifici.

Bisogna, però, sottolineare come sia una voce priva di fondamento; la Juventus non ha cercato Di Francesco e soprattutto non ha nessuna intenzione di privarsi di Allegri. Al momento il tecnico è un punto fermo dei bianconeri.

Allegri resta: la Juve ha bisogno del proprio tecnico

Andiamo a ripetere come la voce dell’addio di Allegri è completamente priva di fondamento; il tecnico resterà alla guida dei bianconeri. La squadra ha bisogno del proprio allenatore che, in un momento come questo, può compattare il gruppo e iniziare un percorso completamente diverso da quello inizialmente previsto.

Allegri può piacere o meno ma è sicuramente un tecnico bravissimo a fare gruppo e ad unire i suoi giocatori nelle difficoltà. La stagione si è trasformata, in pochissimo tempo, in un vero e proprio incubo; ecco perché il tecnico sembra essere l’unica ancora di salvezza. Per questo non esiste nessuna possibilità che possa essere ceduto.

Gestione cookie