Sembra poter cambiare nuovamente il futuro di Zaniolo; non è da escludere che l’esterno possa lasciare la Roma in questi giorni di mercato.
Una vera e propria telenovela di mercato; Zaniolo continua ad essere al centro di voci che lo vogliono lontano da Roma. Facciamo, però, un passo indietro e torniamo alla scorsa estate quando l’esterno sembrava poter lasciare la capitale per approdare alla Juventus. Alla fine il giocatore rimase alla corte di Mourinho complice anche la richiesta del club giallorosso di cinquanta milioni di euro.
Ora, però, le cose potrebbero cambiare; Zaniolo non sta vivendo una stagione poi così positiva. Tanti bassi, troppi e l’unico grande momento nella serata europea contro il Ludogorets quando, il suo ingresso in campo, ha permesso alla Roma di vincere la partita.
Il rendimento del giocatore, come detto, non è dei migliori e la Roma ha bisogno di liquidità per poter fare mercato; Mourinho vuole essere protagonista in questo 2023 ma, per farlo, ha bisogno di aumentare la qualità della rosa. Cedere per regalare innesti allo Special One: sembra questa l’unica possibilità che ha il club giallorosso in questa sessione invernale.
Considerando lo stallo per Karsdorp, la Roma sembra aver preso una clamorosa decisione; secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il club giallorosso non si opporrebbe ad una cessione di Zaniolo in questi ultimi giorni di mercato. Una notizia clamorosa che potrebbe stravolgere gli equilibri della Serie A.
La Juventus, come detto, ha sempre avuto un forte interesse per Zaniolo e in questo mercato di gennaio le strade del giocatore e del club bianconero potrebbero finalmente unirsi. I problemi sono, essenzialmente, due: la richiesta di 35/40 milioni della Roma e l’interesse di club di Premier come il Tottenham
Gli ultimi giorni del mercato invernale rischiano di essere travolti dall’ennesimo episodio sul futuro di Zaniolo; la sensazione è che, questa volta, il giocatore potrebbe lasciare realmente la Roma ma la Juventus resta una pista piuttosto complessa. Il discorso economico, infatti, impone attente riflessioni nel mondo bianconero.
Il futuro dell’esterno azzurro, dunque, non sembra essere alla Juventus; il club bianconero deve fare i conti con la situazione finanziare e la necessità, a quanto sembra, di dover vendere prima di poter acquistare.
Anche per questo non è da escludere che la Juve possa decidere di non intervenire in questa sessione invernale; qualora, però, dovesse arrivare la giusta offerta per McKennie (sembra essere l’indiziato numero uno alla cessione) ecco che i bianconeri potrebbero regalare un rinforzo ad Allegri.
Il nome non è quello di Zaniolo; il sogno della Juventus si chiama Milinkovic-Savic. Il centrocampista della Lazio è considerato il giocatore in grado di spostare gli equilibri del club bianconero. Non sarà una trattativa semplice, soprattutto in questa sessione invernale.
La Juventus però, se dovesse incassare una cifra importante dal mercato in uscita, potrebbe tentare il secondo grande colpo di gennaio dopo quello targato Vlahovic dello scorso anno. Non ci resta che aspettare per capire il futuro di Zaniolo e Milinkovic anche se, ed è giusto ripeterlo, è molto difficile che uno dei due possa andare alla Juventus in questi ultimi giorni di mercato.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…