Fabio Miretti è stata una delle più belle sorprese in casa Juve, ma il suo rendimento di recente non sembra essere più alla sua altezza.
Lanciare i giovani della Primavera è un grande sogno per la Juventus, soprattutto perché dà l’opportunità di avere in squadra ragazzi che amano la Vecchia Signora e i colori bianconeri, con il caso di Fabio Miretti che lo ha portato fin da subito a essere un idolo dalla tifoseria bianconera.
Il ragazzo del 2003 sicuramente ha classe da vendere, con la giovane età che senza dubbio deve comportare grande pazienza nei suoi confronti anche se nelle ultime partite non è stata in grado di confermare ciò che di buono aveva fatto in passato.
Anche in Coppa Italia contro il Monza è stato uno dei peggiori del centrocampo di Madama, per questo motivo le critiche nei suoi confronti stanno iniziando a farsi sempre più aspre, con la dirigenza che sta facendo le sue valutazioni.
La pazienza e la voglia di aspettare sicuramente non sono una delle grandi caratteristiche della Juventus, infatti l’obiettivo deve essere sempre vincere e non lasciare mai adito alla concorrenza di intaccare il dominio bianconero, per questo motivo Miretti potrebbe rientrare in qualche scambio a gennaio per poterlo far crescere.
Sono tantissime le squadre che sono intenzionate a mettere le mani sul ragazzo, con il Bologna che è una della realtà maggiormente vogliose di inserirlo all’interno del proprio centrocampo e con gli emiliani che hanno un giocatore che interessa moltissimo alla Vecchia Signora.
Stiamo parlando di Jerdy Schouten, con il centrocampista olandese che con le sue ottime prestazioni al Dall’Ara ha avuto anche modo di poter prendersi la nazionale olandese in una circostanza e il suo passaggio alla Juventus sarebbe sicuramente il grande salto di qualità che attende di fare.
Miretti è la carta per Schouten: la Juve tratta col Bologna
Bisogna specificare che la Juventus non ha la benché minima intenzione di cedere a titolo definitivo Miretti, ma l’eventualità di fargli fare sei mesi in prestito in una squadra come il Bologna, dove sarà sicuramente un titolare inamovibile, stuzzica e non poco l’idea della dirigenza.
Naturalmente a quel punto anche Schouten diventerebbe un giocatore bianconero solamente per l’ultima parte di campionato, con l’olandese che dunque avrebbe così l’opportunità di dimostrare il proprio talento con la Juventus cercando di meritare una possibile confermare conferma anche per l’anno che verrà.
Thiago Motta è un allenatore che sa valorizzare molto bene i centrocampisti di talento e coloro che hanno una grande visione di gioco come Fabio Miretti, per questo motivo un periodo anche con questo tecnico potrebbe essere sicuramente favorevole per lui, mentre il fatto di essere un centrocampista di qualità e quantità garantirebbero a Schouten il benestare di Massimiliano Allegri.