Andrea Agnelli è stato un grande Presidente e anche nel giorno del suo addio ha voluto lanciare una bomba contro un noto anti Juventus.
Alla fine è giunto davvero al termine la storia d’amore tra Andrea Agnelli e la Juventus, con l’ormai ex Presidente che nella giornata di ieri ha deciso di indurre una conferenza stampa per annunciare le sue definitive dimissioni.
Si tratta sicuramente della fine di un grandissimo ciclo vincente per i bianconeri, con la Vecchia Signora che è passata dall’essere una comprimaria del calcio italiano incapace di superare il settimo posto, a diventare ben presto la dominatrice assoluta della Serie A.
Indubbiamente l’ultimo scandalo legato alle plusvalenze fittizie e al falso in bilancio sono costate carissimo per l’ex dirigenza, in particolar modo per Andrea Agnelli, ma sarebbe davvero sciocco non riconoscere i grandissimi meriti che ha avuto in questi ultimi anni.
Durante la conferenza stampa però è stata lanciata una vera e propria bomba a orologeria da parte del rampollo di una delle famiglie più importanti d’Italia, infatti per la prima volta la Juventus ha deciso in maniera ufficiale di querelare uno dei personaggi che da anni si diverte a farsi considerare un anti juventino per eccellenza.
Stiamo parlando infatti del giornalista Paolo Ziliani, una di quelle figure che viene ampiamente conosciuta sia da coloro che amano i colori bianconeri che dai loro peggiori detrattori, con certe dichiarazioni che questa volta non sono passate inosservate.
La scelta di querelare ufficialmente il giornalista da parte di Andrea Agnelli è stata accolta davvero con grande soddisfazione da parte di tutto il popolo bianconero, in particolar modo da un utente su Twitter che si è scatenato in modo molto pesante e infatti non ha avuto il benché minimo problema ad affermare che dovrà togliergli anche le mutande al pagliaccio.
Non ci sono dubbi che Andrea Agnelli verrà per sempre ricordato come uno dei più grandi Presidenti nella storia della Juventus, con la sua serie straordinaria di nove Scudetti consecutivi che probabilmente rimarrà unica nella storia del calcio italiano.
Questo dunque è stato il suo ultimo grande atto d’amore nei confronti della Vecchia Signora, perché non ci sono dubbi che da diversi anni a questa parte Ziliani viene considerato dalla tifoseria di Madama uno dei principali nemici.
Il fatto di aver definitivamente deciso di togliere la maschera al giornalista e querelarlo a tutti gli effetti ha fatto capire per l’ennesima volta come Agnelli abbia voluto lasciare un’ultima traccia del proprio passaggio.
Insomma al cuore non si comanda e ora che può tornare a essere un semplice tifoso, l’ex Presidente vuole tornare a tutelare anche i suoi interessi di appassionato, cercando di difendere in tutti i modi il glorioso nome della Juventus.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…