Leao-Juventus, triplo scambio da 100 milioni: folle indiscrezione

La situazione tra Leao e il Milan è sempre più incerta e, per la prossima stagione, occhio ad un clamoroso inserimento della Juventus.

Leao
Juvedipendenza

Il Milan sta attraversando il peggior periodo da diverso tempo a questa parte; la rimonta con la Roma, con due gol subiti nel giro di sette minuti, sembra aver portato un durissimo contraccolpo piscologico. Da quel momento sono arrivate solamente brutte figure: l’eliminazione, in superiorità numerica, dalla coppa Italia con il Torino, il pareggio con il Lecce e la brutta sconfitta in supercoppa contro l’Inter.

Della squadra capace di vincere lo scudetto l’anno scorso non sembra essere rimasto nulla; i rossoneri hanno perso la compattezza, la solidità difensiva e quella voglia di andare oltre i propri limiti. I ragazzi di Pioli devono trovare il modo di uscire da questo tunnel perché la stagione è lunga e non si può mollare proprio adesso.

Oltre al campo, però, il Milan deve pensare anche al mercato dove la situazione Leao è decisamente spinosa; l’attaccante ha il contratto in scadenza nel 2024 e i rossoneri vogliono fare di tutto per non perderlo a parametro zero.

Una situazione non semplice resa ancora più complicata, secondo le ultime indiscrezioni, da un clamoroso interesse della Juventus; sembra, infatti, che i bianconeri abbiano messo gli occhi su Leao con l’obiettivo di andare a rinforzare la rosa di Allegri.

Trattativa per nulla semplice considerando la valutazione del giocatore portoghese; la Juventus, però, sembra avere intenzione di mettere sul piatto non uno ma ben tre giocatori. Iniziamo da McKennie, centrocampista statunitense forte fisicamente e molto abile negli inserimenti.

McKennie
Ansafoto

Alla Juventus rischia di avere poco spazio considerando il recupero di Pogba e la volontà dei bianconeri, nel corso della prossima sessione estiva, di andare a prendere un centrocampista di spessore.

Oltre a McKennie, però, sul piatto anche Rugani; il centrale, in questa stagione, non ha avuto grande continuità di prestazioni. La stagione, però, è ancora lunga e gli impegni non sono pochi.

Rugani
LaPresse

La Juventus è impegnata su tre fronti e, per affrontare al meglio tutte le competizioni, uno come Rugani può far comodo. In estate, però, le cose possono cambiare e non è da escludere una cessione del centrale.

Juventus e il sogno Leao: l’ultimo sacrificio per arrivare al portoghese

Abbiamo parlato di McKennie e Rugani in un possibile scambio per arrivare a Leao; sempre secondo i rumor, i bianconeri vorrebbero mettere sul piato della trattativa anche Kean.

Kean
LaPresse

Il centravanti azzurro, in questa stagione, sta finalmente dimostrando le sue qualità risultando decisivo in più di una circostanza. Il futuro, però, potrebbe essere lontano da Torino soprattutto se può servire ad arrivare a Leao.

Ecco, a tal proposito bisogna dire una cosa molto importante: questa indiscrezione di mercato non si trasformerà in una trattativa. Il Milan non ha nessuna intenzione di cedere Leao alla Juventus e i bianconeri non stanno seguendo il portoghese; ripetiamo come, nonostante qualche flebile rumor, non ci sarà nessuno scambio tra rossoneri e bianconeri con Leao protagonista.

Gestione cookie