Allegri non si riesce a capacitare di ciò che gli sta succedendo: questo giocatore sta ostacolando il suo mercato. Ecco il motivo.
Allegri sta progettando il suo prossimo innesto. Tuttavia ciò gli viene difficile. C’è infatti un piccolo problema. Un giocatore infatti sta ostacolando il mercato, sia in entrata che di conseguenza in uscita.
E questo per i bianconeri è un bel problema. Una gatta da pelare difficile da gestire, per la quale la società piemontese è ora alle prese. Questo grattacapo non sarà facile da risolvere. Tuttavia, come al solito, c’è sempre una soluzione a tutto.
Partendo dal principio la situazione è piuttosto complicata. I bianconeri non vogliono mettere mano al portafoglio. Cifre esorbitanti come si è visto in passato sarebbero proibitive. La situazione finanziaria della Juve non è delle migliori.
E spendere sarebbe un azzardo decisamente troppo grande da sostenere. Dunque si cercherà per forza di cose l’alternativa low-cost. Cosa chiaramente non facile. Un’esubero costoso potrebbe ovviamente aprire maggiori chance, ma per il momento non se ne parla.
A proposito di esuberi, il giocatore che sta in un certo senso bloccando il mercato è proprio uno che potrebbe essere ceduto. A centrocampo la lista è lunga, tra difficoltà con Rabiot e altri grattacapi di difficile risoluzione.
Un altro nome potrebbe tuttavia sbloccare uno slot utile.
Il tecnico toscano è alle prese con l’ennesimo enigma all’apparenza irrisolvibile. La società non sa che fare, e le richieste precise di questo giocatore rischierebbero addirittura di mandare all’aria l’intero lavoro fatto. Ci si augura ovviamente che non sarà così.
Anche se le sensazioni non sono obiettivamente buone, anzi. Probabilmente l’esatto opposto. La sfiducia dei tifosi nei confronti dell’organico deriva anche e soprattutto da questi piccoli gesti.
Gesti che per quanto volontari rischiano comunque di destabilizzare l’ambiente generale. Cosa da evitare in tutto e per tutto.
Il dramma di Allegri riguarda principalmente un giocatore in particolare. Si tratta di Weston McKennie. La sua situazione con i bianconeri è attualmente sfavorevole. Cosa che potrebbe portare la società a poterlo cedere al miglior offerente.
Tuttavia lui non ci sta. Le offerte arrivate fino ad oggi sono sempre state rifiutate. E questo è inevitabilmente un blocco al mercato dei bianconeri. Di fatti sarebbe dalla sua cessione che si potrebbe monetizzare in maniera significativa.
Ma un giocatore che non vuole partire non può certamente essere obbligato a farlo. E questo per l’allenatore livornese è un bel problema.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…