Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Juventus-Monza del 19 gennaio 2023. Grande opportunità per Soulé, Allegri non rischia Vlahovic.
Anche la Juventus inizia il suo percorso in Coppa Italia, con gli ottavi di finale che vedranno la squadra di Allegri affrontare l’ostico Monza di Raffaele Palladino, con il freddo Allianz Stadium che dovrà diventare il fattore determinante per la vittoria finale.
Dopo le clamorose eliminazioni di Milan e Napoli, e il passaggio del turno molto risicato dell‘Inter, la Juventus non può di certo commettere lo stesso errore di sottovalutare l’impegno.
La Coppa Italia è un trofeo importante e che i bianconeri vogliono onorare fino alla fine e per poter prendersi una vendetta dopo la finale persa del 2022 bisogna partire fin da subito nel miglior modo e battere il Monza.
Allegri però sa benissimo che gli impegni sono tanti e la rosa è ampia, per questo motivo il principale intento del tecnico toscano è quello di limitare al minimo il rischio di infortuni e soprattutto verrà dato spazio a chi gioca poco.
Danilo è l’unico baluardo della difesa, giocatore fondamentale e da non vendere, con Rugani e Gatti che vogliono mettersi in mostra e il terzetto starà davanti a Perin che prende il posto di Szczesny.
Centrocampo ricco di gioventù e di novità, con Miretti, Fagioli, Iling e Soulé che non vedono l’ora di poter dare il loro contributo alla causa, con il ruolo di unica punta che verrà svolto da Moise Kean.
Anche Palladino pensa al campionato e alla lotta salvezza, per questo motivo il giovane allenatore prima di tutto vuole dare l’occasione ad Alessio Cragno in porta, il grande escluso di questa stagione 2022-23.
Spazio in attacco invece al robusto attaccante danese Gytkjaer che verrà supportato dal fantasista D’Alessandro, con la fantasia che a centrocampo potrà sicuramente rappresentare un grosso problema per la Juventus.
Sensi, giocatore riconosciuto da tutti come molto fragile ma dai piedi molto educati, rimane fuori e lo stesso tocca anche Colpani, mentre Ranocchia, con quest’ultimo che cercherà di far ricredere i bianconeri per non aver puntato del tutto su di lui, che sarà titolare assieme alla sorpresa Ferrarini.
Partirà invece dalla panchina Nicolò Rovella, giocatore che rimane sempre in ottica Juventus e con Allegri che non ha confermato nonostante le buone prestazioni di inizio anno e chissà che a gara in corso non possa diventare letale per Madama.
Coppa Italia Juventus-Monza Formazioni ufficiali Ottavi di Finale
JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Gatti, Rugani, Danilo; McKennie, Fagioli, Miretti, Paredes, Iling; Soulé; Kean All.: Massimiliano Allegri (Marco Landucci in panchina)
MONZA (3-4-2-1): Cragno; Marlon, Caldirola, Carboni; Ferrarini, F.Ranocchia, Valoti, Carlos Augusto; Ciurria, D’Alessandro; Gytkjaer All.Raffaele Palladino