Dybala, la Juventus è disperata: il retroscena assurdo sulla Joya

Dybala è sempre più protagonista nella Roma e questo non fa altro che aumentare i rimpianti in casa Juventus.

Nell’ultimo turno di campionato abbiamo assistito alla vittoria della Roma, in casa contro la Fiorentina, per due a zero. Un successo importante nell’ottica dell’obiettivo stagionale dei giallorossi, la qualificazione alla prossima Champions League; i ragazzi di Mourinho non hanno, fondamentalmente, mai rischiato confermando la buonissima solidità difensiva e un grande cinismo offensivo.

Paulo Dybala
Juvedipendenza

In attacco si è distinto, ancora una volta, Paulo Dybala; l’argentino, dopo aver deciso la sfida di coppa Italia contro il Genoa, ha siglato una doppietta contro la Fiorentina facendo esplodere di gioia lo stadio Olimpico.

Erano tanti anni che la Roma non aveva un giocatore così determinante; l’argentino, campione del mondo, può trascinare i giallorossi verso un 2023 da favola. Se la capitale protegge il proprio gioiello, a Torino i rimpianti sembrano aumentare giorno dopo giorno.

Come sappiamo, nella passata stagione, la Juventus decise di non rinnovare il contratto di Dybala mettendo al centro del progetto un giocatore come Vlahovic. E’ chiaro che, sia per il problema fisico che ha colpito il centravanti serbo sia dopo la sconfitta contro il Napoli, i rimpianti intorno alla Joya sembrano aumentare.

Un giocatore come l’argentino, in grado di far segnare e di segnare, sarebbe stato decisamente molto utile alla causa dei bianconeri; al fianco di uno tra Milik e Vlahovic avrebbe potuto rendere al massimo come sta dimostrando la connessione trovata tra Dybala ed Abraham.

Dopo quanto successo con il Napoli è normale che si dica qualsiasi cosa per provare a migliorare la situazione intorno al mondo Juve; va, però, sottolineato come non sembrano esserci rimpianti nell’ambiente bianconero.

Nonostante le cose, soprattutto in campionato, non stiano andando come ci si aspettava, si è scelti di percorrere una strada senza Dybala con tutte le conseguenze del caso.

Juventus, è lui il vice Dybala: ci si aspetta veramente tanto

Andiamo a ripetere come, nonostante quanto stia facendo in maglia giallorossa, la Juventus non ha rimpianti nei confronti di Dybala; la scelta di non puntare più sull’argentino fa parte di un progetto in cui la squadra deve, gradualmente, tornare a dominare il campionato italiano.

Il sostituto, quantomeno tecnico, di Dybala è stato Di Maria; la Juventus si aspetta molto da lui in questa seconda parte di stagione. Con il Napoli è stato l’unico ad aver disputato un match sufficiente ed ha anche realizzato il gol che aveva, momentaneamente, riaperto la gara.

Di Maria
Ansafoto

Nella prima parte di stagione ha avuto diversi problemi fisici; Allegri, e tutto il mondo Juve, spera di poter contare sul miglior Di Maria fino a giugno. Un giocatore con le sue qualità può cambiare, e non poco, il futuro dei bianconeri.

Gestione cookie