La Juventus non riesce a trovare fiducia nemmeno in Coppa Italia e la rete di Valoti è stato un vero e proprio disastro per i bianconeri.
La rete di Kean aveva dato grande entusiasmo alla Juventus, ma il pareggio di Valoti ha subito smorzato l’entusiasmo gelando ancora di più un Allianz Stadium che sta vivendo una fredda serata di gennaio torinese.
Il gol dell’attaccante italiano era arrivato dopo una bellissima azione, con l’ex Paris Saint Germain che si era trovato da solo al centro dell’area di rigore e con un perfetto colpo di testa ha avuto modo di battere Cragno, ma la gioia è durata poco.
Da un calcio d’angolo battuto da Colpani è stato Mattia Valoti a svettare più in alto di tutti al centro dell’area di rigore e con una perfetta incornata ha battuto Perin per la rete del pareggio, nonostante il bel curriculum del portiere.
Purtroppo anche in questa circostanza la Juventus ha attuato una fase difensiva davvero disastrosa, con il centrocampista ex Spal che si è trovato completamente libero a svettare in area di rigore per il punto del pareggio.
Gli errori non sono di certo mancati e le colpe sono da redistribuire su tre giocatori che sono rimasti di fatto a guardare il centrocampista segnare il gol dell’1-1, ma chi ha la colpa maggiore?
McKennie Gatti Kean: tutti guardano il gol di Valoti
Probabilmente nessuno dei tre doveva marcare Valoti in occasione del calcio, dato che non è di certo la specialità della casa, ma alla fine nessuno ha avuto la forza di andare sul pallone e di anticipare il brianzolo.
McKennie è stato sicuramente quello più imbambolato, Kean è stato fermo a guardare l’avversario e infine Gatti, quello che forse avrebbe dovuto fare di più visto il suo ruolo, non ha avuto la forza per contrastare Valoti.
Ci vorrà un’altra Juventus per poter tornare in vantaggio, perché questo Monza non è di certo arrivato a Torino per fare una scampagnata e ci vorrà grande forza di volontà per poter battere i ragazzi di Palladino.