Kaio Jorge è uno dei principali talenti della Juventus. Ecco il motivo per cui i tifosi lo hanno reso il loro beniamino di fiducia.
La Juve si è potuta garantire le prestazioni di Kaio Jorge parecchio tempo fa. Questo ha permesso loro di poter avere alla propria corte un giocatore giovane, di talento e di assoluto potenziale.
Nonostante qualcosa negli anni sia andato storto è comunque un giocatore che nel giusto contesto può comunque fare la differenza a proprio modo. Naturalmente parlando pur sempre di ambito giovanile. Considerando che altrove non ha mai potuto esordire.
In questo approfondimento si potrà comunque sapere di più sul suo conto.
Data di nascita e nazionalità
Kaio Jorge è nato a Olinda nel 24 gennaio del 2002. Nell’area brasiliana del Pernambuco, fin dalla tenera età ha sempre avuto la passione per il calcio. Cosa che lo ha portato oggi a ricoprire questo ruolo di mestiere.
Si tratta di un giovane estremamente promettente e talentuoso. Non è un caso che numerose squadre estere abbiano fatto carte false per lui. Ma alla fine l’hanno spuntata i bianconeri, i quali se lo sono potuti accaparrare bruciando la concorrenza.
Peso, altezza e piede preferito
Alto 182 centimetri con un peso di 63 kg, si tratta di un giocatore leggero e longilineo al tempo stesso. Cosa che per il suo ruolo specifico gli consente di sfruttare nel migliore dei modi la sua rapidità.
Il suo piede preferito è senza ombra di dubbio il destro. Si tratta di un’attaccante molto agile in quanto a movenze. Non ci sono poi così tanti giocatori con queste caratteristiche. Ragion per cui la Juve è stata molto chiara nei suoi confronti.
Certo è che un giocatore così in organico farebbe comodo. Ma ad oggi la situazione risulta particolarmente stagnante e priva di movimento. Cosa che ovviamente non fa comodo. Anzi.
Esordio con la Juventus
Potrà sembrare assurdo, ma l’esordio di Kaio Jorge con la Juventus non è ancora mai avvenuto si potrebbe dire. In Serie A ha disputato solamente 113 minuti totali in circa 9 presenze. Non il massimo dunque.
Stabilire un suo esordio risulta dunque molto difficile. La sua prima presenza risale alla partita contro il Cagliari, in data 21/12/2021. Il resto delle partite che si sono giocate prima gli sono state inutili per via di un brutto infortunio.
Altra questione molto spinosa per lui. Sicuramente la causa principale per cui ancora deve imporre il suo talento nel giusto contesto.
Stipendio del giocatore
Il giocatore guadagna a stagione circa 1.2 milioni di euro netti. Cifra chiaramente irrisoria e superflua nel bilancio complessivo della Juve. Tuttavia è pur sempre un giocatore che non ha mai dato chissà quale apporto effettivo. Pertanto stabilirne la correttezza è difficile.
Certo è che la Juve potrebbe anche decidere di tenerlo. Dopotutto è un giovane appena 20enne. Dargli tempo è quantomeno doveroso. Nel giusto settore si potrebbe imporre, anche se allo stato attuale in prima squadra non troverebbe spazio.
Ma si tratta pur sempre di un giovane molto interessante. I bianconeri hanno dunque tutto l’interesse nel tenerlo.
Punti deboli e punti di forza
Come detto sopra Kaio Jorge è un giocatore molto enigmatico. Le occasioni per averlo visto non sono state poi così tante. A meno che tra i lettori non ci sia qualche attempato seguace del campionato brasiliano. In caso contrario è molto difficile parlare di lui con precisione.
Tra i suoi punti deboli rientra effettivamente il suo fisico. Nonostante la sua struttura lo renda un giocatore agile e di facile mobilità, il suo cruccio è nettamente quello sull’integrità. Da quando è approdato a Torino è andato incontro a vari infortuni.
Per via di una brutta lesione al tendine ha saltato quasi 50 partite. Un lasso di tempo molto lungo, che non gli ha ancora consentito di recuperare al meglio. I numerosi punti di forza del giocatore non possono dunque essere sfruttati. Non nel migliore dei modi almeno.
Si tratta comunque di un giocatore che potenzialmente può fare comodo a tante squadre. Longilineo, rapido e dotato di una buonissima tecnica. Purtroppo il suo unico punto debole è a sua volta uno dei più debilitanti che ci siano in assoluto.
Del resto è proprio dal principio fisico che si posa ogni giocatore. Senza resistenza e salute al top sarà impossibile rendere nel migliore dei modi.
Vita privata di Kaio Jorge
La vita privata del giovane brasiliano non è così tanto approfondita. Il suo arrivo in Italia è arrivato un po’ in sordina. Questo lo si evince anche dalla poca disponibilità di certe fonti a parlare in maniera approfondita con lui.
L’unica cosa che si sa su di lui è il fatto che sia fidanzato. Ma essendo fonti datate non si può sapere se sia ancora così. Il suo profilo di Instagram potrebbe sicuramente aiutare a fornire maggiori informazioni in merito.
Prima d’allora non si saprà niente sul suo conto.