Federico Dimarco ha segnato la rete del vantaggio contro il Milan, ma le polemiche in occasione della rete dell’Inter non mancano di certo.
La partita in Arabia Saudita è partita subito al massimo con l’Inter che ha trovato il vantaggio con il gol di Dimarco, ma le polemiche sono fin da subito montate per aver convalidato il punto dei nerazzurri.
La Supercoppa Italiana non può essere una partita come tutte le altre diventa ancora più emotivamente sentita nel momento in cui si tratta di un derby così teso come quello di Milano tra Inter e Milan, una che anche a Torino ha regalato emozioni.
Il sospetto infatti è che la rete di Dimarco fosse in fuorigioco, non tanto per la posizione dell’esterno ex Verona ma per quella di Nicolò Barella, con il centrocampista sardo che era partito davvero sulla linea della difesa rossonera.
A un certo punto sembrava ormai prossimo l’annullamento della rete nerazzurra, con l’arbitro Maresca che ha ridato il pallone al quarto uomo, ma in realtà era solo per cambiare la sfera e rifare partire l’azione.
Il campione d’Europa 2021 con l’Italia alla fine era in posizione regolare grazie alla posizione di Simon Kjaer, con il difensore danese che dimostra un po’ di ruggine da inattività e tarda a salire, dunque il gol per pochissimo è buono.
Dimarco posta in vantaggio l’Inter: il precedente preoccupa
L’Inter dunque parte bene in questa Supercoppa Italiana, ma la rete dei nerazzurri non può lasciare troppo soddisfatti dato il precedente del 2011.
Anche in quella circostanza si giocava fuori dall’Italia, in quel caso a Pechino, con l‘Inter che si presentava come la vincente della Coppa Italia mentre il Milan da campione d’Italia.
Furono i nerazzurri a passare in vantaggio con una splendida punizione di Wesley Sneijder, ma nel secondo tempo fu il Milan a trovare la vittoria grazie a Zlatan Ibrahimovic e a Kevin Prince Boateng.
Il Milan dunque si augura in uno stesso finale, ma l’Inter di questa sera sembra essere davvero di un altro livello rispetto al Diavolo.