Il centrocampo dei bianconeri è potenzialmente in ottime mani. Cosa che a Locatelli potrebbe non fare piacere. Ecco il motivo di tutto ciò.
Locatelli è uno degli attuali punti di riferimento della Juventus. Bisogna comunque specificare come lo sia solamente al momento attuale, visto e considerato che si tratta di un giocatore che potrebbe non avere la permanenza garantita a Torino.
Il giocatore è senza ombra di dubbio un lusso per i bianconeri. Il fatto che abbia disputato così tante partite a discapito di un’età così giovane non è affatto un mistero. La sua posizione potrebbe comunque venir insidiata.
A Sassuolo ha trovato probabilmente quella che è la sua dimensione ideale. Interdizione e impostazione sono due delle tante qualità che ha espresso in maniera migliore. Con i bianconeri il suo ruolo al centro del campo si è totalmente ridimensionato.
Ovviamente non in maniera significativa, ma è bastato per cambiare pelle quasi totalmente. Adesso è un giocatore molto più mobile, con compiti che si potrebbero definire vagamente offensivi. Cosa che non è mai stata conforme con la filosofia di gioco di Allegri.
Ma si sa, nel calcio come nella vita per innovare bisogna abbandonare le proprie aree di comfort. E il tecnico toscano questa volta lo ha fatto alla perfezione. Ciò potrebbe comunque non bastare. La situazione dei bianconeri li porterà inevitabilmente a cedere.
E tra i principali indiziati potrebbe esserci anche il noto centrocampista italiano. Un po’ a malincuore, considerando il fatto che ha sempre dato il suo significativo apporto alla causa. Tempo fa si era già parlato di una sua potenziale partenza.
E questa volta le cose si potrebbero concretizzare. Per fortuna i danni potrebbero essere in qualche modo limitati. Il sostituto del centrocampista potrebbe essere già in casa propria. Anche se ad oggi non gioca a Torino.
Il sostituto di Locatelli potrebbe essere un gioiello del vivaio bianconero. Si tratterebbe infatti di Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista di proprietà della Juventus e attualmente in prestito alla Salernitana.
Il giovane 22enne ha siglato il suo primo gol da professionista contro l’Atalanta. Malgrado la deludente sconfitta sono stati comunque emanati dei segnali molto positivi. Cosa che ha fatto drizzare le orecchie all’entourage bianconero.
Eventualmente il suo sostituto sarebbe dunque lui. Caratteristiche simili ma con maggiore duttilità da parte del giovane classe ‘2000. Al suo ritorno dal prestito potrebbe essere molto utile alla causa. Sperando ovviamente che questo trend positivo prosegua ulteriormente.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…