Juventus e l’affare Zaniolo, la bomba di mercato: “prima o poi andrà alla Juventus”

Zaniolo sembra destinato ad andare alla Juventus, cerchiamo di capire meglio la situazione di mercato dell’esterno giallorosso.

L’ultimo turno di campionato ha visto la Roma imporsi due a zero contro la Fiorentina grazie alla doppietta del solito Dybala; l’argentino ha trascinato i bianconeri ad una vittoria fondamentale in ottica quarto posto confermando una buona condizione fisica in questa prima fase di 2023.

Se Dybala è stato il grande protagonista del match con la Fiorentina, il grande assente è stato Zaniolo; l’esterno giallorosso non è stato convocato per una sindrome influenzale che gli ha impedito di essere del match.

Zaniolo
Ansafoto

Fino a questo momento non è una stagione positiva per Zaniolo; tolta la prestazione di gran livello, contro il Ludogorets, l’attaccante fatica ad essere determinante all’interno della partita e non si placano le voci sul suo futuro. Il contratto del classe 1999 scade nel 2024 ma, al momento, non sembrano esserci in agenda appuntamenti per definire il futuro.

La Roma sembra voler aspettare il termine della stagione anche per valutare attentamente il da farsi; in parole povere cerca risposte positive dal ragazzo prima di prendere decisioni in merito al rinnovo.

Nel frattempo, sulla vicenda dell’attaccante giallorosso, ha detto la sua l’agente Cenolli che ha sottolineato come per lui “Zaniolo, prima o poi, andrà alla Juventus“. Una dichiarazione piuttosto forte; sappiamo benissimo dell’interesse dei bianconeri per l’esterno giallorosso.

Interesse che, in futuro, potrebbe diventare realtà. Non ci resta, dunque, che aspettare per capire se veramente Zaniolo può andare a giocare nella Torino bianconera.

Zaniolo-Juventus: ecco dove come verrebbe impiegato l’esterno giallorosso

Cerchiamo di capire come potrebbe essere utilizzato, alla Juventus, Zaniolo; l’azzurro, per la sua duttilità tattica, può essere fondamentale nel sistema di gioco di Allegri.

Il tecnico, infatti, lo può utilizzare sia come mezzala di centrocampo (con compiti offensivi) sia come trequartista alle spalle della prima punta e, all’occorrenza, come centravanti. Il suo arrivo, dunque, risolverebbe non pochi problemi alla Juventus.

Vi invitiamo a seguire TvPlay sul loro canale Twitch ma anche sulle loro pagine InstagramFacebook e Tik Tok.

Gestione cookie