In questo mese di mercato la Juventus di Allegri sembra voler chiarire, il prima possibile, la situazione di un titolare.
Non solo il campo con la sconfitta di Napoli a cui deve seguire, per forza di cose, una reazione forte; la Juventus deve pensare anche al mercato in un mese che rischia di essere privo di movimenti di una certa importanza. Per intenderci è molto difficile, se non impossibile, vedere i bianconeri regalare ad Allegri un profilo alla Vlahovic.
La situazione economica non è delle migliori e, proprio per questo, il mercato sembra potersi sbloccare solo con una cessione con liquidità fresca da reinvestire. Per quanto riguarda le uscite, il giocatore maggiormente indiziato sembra essere McKennie.
Il centrocampista statunitense, nonostante la sua importanza da un punto di vista di equilibri tattici all’interno del 3-5-2, rischia di avere un minimo impiego per diversi motivi tra cui il recupero (fondamentale per la stagione della Juventus) di Pogba.
Ecco perché McKennie potrebbe partire in questa sessione di mercato ma non è una situazione semplice sia per la valutazione della Juventus sia per le dirette interessate; alcune non sembrano voler accontentare le richieste dei bianconeri, altre non avrebbero il gradimento del giocatore.
Una situazione, dunque, da risolvere il prima possibile con la Juventus che vuole capire in fretta il futuro di McKennie; dallo statunitense, infatti, possono arrivare i soldi per andare a rinforzare la rosa a disposizione di Allegri.
Qualora, però il giocatore dovesse restare nella Torino bianconera non ci sarebbero troppi problemi; McKennie, nel corso della stagione, può diventare un giocatore fondamentale e la Juventus non avrebbe problemi a tenerlo in rosa.
Juventus, il rinforzo a centrocampo arriva in estate? Le ultime
Abbiamo detto, dunque, come la situazione McKenne si dovrebbe risolvere in una settimana; qualora restasse a Torino, la Juventus non si muoverebbe sul mercato rimandando all’estate l’acquisto per il centrocampo.
L’obiettivo non lo scopriamo di certo oggi: si chiama Milinkovic-Savic il giocatore considerato fondamentale dalla Juventus per andare a migliorare la qualità del proprio centrocampo. Giocatore forte fisicamente, abile dal punto di vista aereo con la possibilità di portare un buon numero di gol e assist.
Lui e Pogba sembra essere la coppia dei sogni per la Juventus del prossimo anno; tra il dire e il fare. però, si trova la Lazio e una richiesta economica importante per lasciar partire il giocatore.
I bianconeri potrebbero essere aiutati dal giocatore stesso e dalla sua volontà di cambiare aria per misurarsi con nuove sfide. La sensazione è che, per capire il futuro di Milinkovic-Savic, bisogna aspettare i prossimi mesi; la Juventus, in ogni caso, resta molto interessata.