La ricetta di Allegri per vincere ogni partita: l’incredibile rivelazione

Allegri ha la ricetta perfetta per vincere ogni partita. Anche quelle all’apparenza più difficile. Ecco la rivelazione incredibile.

Allegri ha preparato la ricetta perfetta per imporsi in ogni partita. Cosa che non è facile di per sé. E che posta così potrebbe sembrare l’ennesima formula magica velleitaria e fine a sé stessa. Ma non questa volta.

Allegri
Juvedipendenza

Lo spunto tattico emerso dall’ultima gara contro il Napoli potrebbe essere una chiave di lettura da proporre anche in vista delle prossime partite. Per quanto non sia servito a ribaltare il risultato deludente, è comunque interessante capirlo fino in fondo.

Allegri non è nuovo a simili accorgimenti. Lo chef tattico spesso e volentieri ha dato prova di avere delle intuizioni davvero notevoli. Con i suoi cambi ha spesso e volentieri sbloccato partite che sembravano avvolte da chissà quale sigillo.

Un esempio concreto che si potrebbe fare riguarda la gara con il Porto di svariati anni fa. Il tecnico toscano indovinò quella partita con due giocatori subentrati dalla partita. Ad oggi le disposizioni sono ben altre. Ma l’approccio non è mai cambiato.

Fare di necessità virtù è una dote importante. E talvolta si può rivelare estremamente utile. In questo caso a posteriori ciò non è servito. Ma potrebbe essere comunque un accorgimento utile in vista dei prossimi impegni.

Il coinvolgimento tattico di cui si sta parlando riguarda Federico Chiesa. Il giocatore è stato infatti ritrovato da relativamente poco tempo dalla sua squadra. La sua assenza è stata a tutti gli effetti un peso difficile da sostenere.

Chiesa
La Presse

E questo si è visto anche dal rendimento.

Uno dei principali terminali offensivi dei bianconeri adesso è finalmente a disposizione. E potrebbe essere proprio da lui che si potrà ripartire al meglio. Riguardo al giocatore si può sapere di più su di lui leggendo questo approfondimento.

Allegri ha trovato la svolta: ecco come agirà

La svolta individuata da Allegri riguarda un accorgimento tattico davvero notevole. Si tratta infatti di uno spunto emerso nella partita contro il Napoli. Più precisamente in un momento della gara in cui le cose erano ancora controllabili.

Poi la situazione è purtroppo degenerata. Cosa che di conseguenza ha obbligato la squadra a correre ai ripari.

La parata di Meret ha effettivamente dato un senso unico alla partita. Tuttavia aver collocato Chiesa in quella posizione potrebbe essere per Allegri un dato di cui tenere conto per le prossime partite.

Gestione cookie