In estate Spalletti potrebbe perdere un altro pezzo importante della sua rosa; sul giocatore, infatti, sembra esserci l’interesse della Juve.
Il Napoli vuole essere grande protagonista in questo 2023; i ragazzi di Spalletti hanno un solo obiettivo, arrivare alla fine della stagione da primi in classifica. Impresa per nulla semplice considerando le rivali (tra cui il Milan campione d’Italia) ma anche le note difficoltà che, solitamente, incontra il tecnico dei partenopei nella seconda parte di stagione.
Non solo il campo nei pensieri del Napoli; come ogni società, anche quella partenopea deve fare attenzione al discorso relativo al mercato. Ricordiamo tutti l’ultima sessione estiva dove i partenopei hanno perso diversi giocatori che hanno scritto pagine importanti nella storia di questo club.
Il rischio è che la storia possa ripetersi al termine della stagione; il giocatore su cui, da questo punto di vista, si sono accessi i riflettori è Zielinski. Il centrocampista, ormai da diversi anni al Napoli, ha il contratto in scadenza nel 2024.
Parliamo di un giocatore che si trova a meraviglia in un centrocampo a tre; da mezzala, infatti, può rappresentare una soluzione offensiva importante considerando la sua capacità di attaccare lo spazio alla spalle della difesa avversaria. Può agire anche da regista purché supportato da centrocampisti di spessore come, pensando alla Juve, Rabiot e Pogba.
Giocatore, dunque, in grado di ricoprire più ruoli e che può alzare il livello qualitativo dei bianconeri; bisogna, infatti, sottolineare come su Zielinski sembra esserci l’interesse della Juventus. Una trattativa che rappresenterebbe una sorta di ritorno al passato nel mercato di queste due squadre.
Andando indietro con la memoria, infatti, ci ricordiamo come Higuain sia passato dal Napoli alla Juventus; per quanto riguarda Milik, invece, il centravanti ha avuto l’intermezzo Marsiglia. Per i tifosi partenopei sarebbe un duro colpo vedere un altro giocatore andare ai rivali di sempre considerando anche la qualità di Zielinski.
Non ci resta che aspettare i prossimi mesi per capire quale potrà essere il futuro del centrocampista; una sua permanenza al Napoli è difficile, un suo passaggio alla Juventus non da escludere.
Juventus, si segue Zielinski ma occhio alla pista capitale
Come abbiamo detto, dunque, la Juventus sembra essere interessata a Zielinski, centrocampista del Napoli che rischia di ripercorrere la strada di Higuain e Milik. Una situazione da monitorare nei prossimi mesi perché, nonostante le voci, nulla è ancora deciso.
Ecco perché i bianconeri stanno valutando altre piste; dalla Roma potrebbe arrivare Zaniolo che non sta attraversando il miglior periodo da quando è nella capitale. La possibilità di vedere l’esterno in bianconero si era già avuta in estate ma poi il giocatore è rimasto alla corte di Mourinho.
Il portoghese continua ad avere piena fiducia nell’attaccante ma, si sa, nel mercato tutto può succedere e Zaniolo non ha ancora rinnovato. Ecco perché la pista Juventus non è da escludere totalmente con Allegri che potrebbe utilizzare il giocatore in più posizioni tra cui anche quella da mezzala.