Il ritorno del salentino in Italia potrebbe stravolgere gli equilibri del campionato: Conte tornerebbe e con lui arriverebbe un big.
“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano” cantava Antonello Venditti in Amici mai. E non c’è miglior modo di descrivere il rapporto tra la Juventus e Antonio Conte.
L’allenatore salentino è stato capitano e bandiera della squadra bianconera tra fine anni Novanta e i primi del Duemila, prima di fare il suo ritorno a Torino da allenatore riportando uno Scudetto insperato al primo tentativo, nel 2011-2012.
Poi, però, la separazione brusca e la famosa frase: “Non puoi andare in un ristorante da 100 euro con soli 10 euro”, alludendo a come avesse voluto certi rinforzi che l’allora presidente Andrea Agnelli non approvò.
La vera “coltellata” inflitta da Conte alla sua Juventus, però, è arrivata nel 2019, quando firmò per l’Inter: coi nerazzurri un secondo posto in campionato -dietro la Juventus di Sarri-, una finale di Europa League e poi lo Scudetto, nel suo secondo ed ultimo anno a Milano.
Adesso, però, la società bianconera è cambiata: sono gli ultimi giorni ufficiali per la presidenza di Agnelli e i risultati di Allegri non convincono i nuovi dirigenti della Vecchia Signora.
Intervenuto ai microfoni di TvPlay, l’agente Mario Cenolli ha parlato sia del possibile ritorno del tecnico salentino sulla panchina bianconera, sia dell’arrivo di un giovane ma già affermato calciatore di Serie A: queste le sue parole.
“Conte non proseguirà la sua avventura al Tottenham: le cose non stanno andando come sperava e potrebbe tornare a Torino, magari con alcuni acquisti mirati che lui stesso chiederà alla nuova dirigenza”, ha detto l’agente.
Che poi, in un secondo momento, ha aggiunto: “Zaniolo? Potrebbe essere un rinforzo, a prescindere da Conte. Credo che alla fine il ragazzo arriverà alla Juventus.”
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…