Lo scippo orchestrato da Conte nei confronti dei bianconeri non è andato giù ai tifosi. Il fervore della piazza è sempre meno contenibile.
Conte ha orchestrato uno scippo a dir poco clamoroso. Le ultime news di mercato suggeriscono un colpo senza precedenti. Quello che il dizionario italiano permette di chiamare colpaccio. Effettivamente si tratterebbe di un innesto non di poco conto.
Ma il focus di questo approfondimento non riguarda il giocatore in sé. Le sue caratteristiche tecniche sono ben note a tutti. E anche se non sempre è riuscito ad esprimerle al meglio, in un contesto differente ciò potrebbe cambiare. Chiaramente per il meglio.
L’ex allenatore dell’Inter e della Juventus non ha mai nascosto di serbare un certo rancore verso la realtà bianconera. Nonostante ciò la sua recente comparsata a Torino ha fatto ben sperare. Malgrado i dissapori con la tifoseria è pur sempre un grande allenatore.
Per questo motivo gode della stima di tante persone. Anche di coloro che si posizionano come suoi “detrattori“. Cosa che dunque non li qualifica certamente come estimatori. Ma non si può non riconoscere la sua indiscutibile bravura.
Bravura che si vede anche nelle operazioni come quella descritta. Portare via quello che è sempre stato un obiettivo dei propri presunti rivali è davvero soddisfacente. E se tutto ciò si dovesse concretizzare sarebbe la ciliegina sulla torta.
Il ritorno alla Juve di cui si parlava tempo fa potrebbe vacillare improvvisamente. In certe situazioni ci va di mezzo la lealtà. Cosa che potrebbe venire meno. Anche se queste sono congetture che lasciano il tempo che trovano.
Quando si tratta di voci di corridoio va tutto preso con le pinze. Ma le suggestioni in quanto tali hanno comunque il loro peso. Che per quanto esiguo va comunque considerato. Anche se ovviamente nella maniera corretta.
I tabloid esteri hanno svelato una clamorosa manovra di mercato da parte di Conte. Il Tottenham non è un club noto per la sua portata di investimenti. Basti pensare che nel 2019 il club londinese non fece mercato.
Ma questa volta è diverso. L’allenatore pugliese è sempre stato molto esigente da questo punto di vista. E anche questa volta non ha esitato a fare valere le sue condizioni. Per questo motivo il prossimo approdo nella ridente città di Londra potrebbe essere Zaniolo.
Il giocatore è sempre piaciuto a Conte, e pur essendo un noto target dei bianconeri potrebbe decidere comunque di puntarci. Uno con queste caratteristiche potrebbe essere un lusso, e il continuo tentennio di Mourinho potrebbe a sua volta favorire questa corsia.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…