Szczesny è decisamente l’eroe della squadra. La ripresa della Juve è stata affidata totalmente alle sue mani, e i risultati sono arrivati.
Szczesny si è distinto per via delle sue magiche parate. I suoi interventi si sono resi miracolosi in molteplici occasioni. Si è parlato tanto della sua performance ai Mondiali in Qatar. Che per quanto non sia valsa alcun titolo gli ha comunque reso un grande onore.
A lui così come a tutta la squadra ovviamente. Il rigore parato a Lionel Messi è solamente uno dei tanti esempi che si potrebbero fare a suo favore. Anche con il club la situazione è pressoché identica.
Il polacco è l’anima della squadra. Di fatti è proprio da lui che dipendono tante delle soddisfazioni che i bianconeri hanno potuto ottenere. Parlano i numeri. L’episodio increscioso avvenuto contro il Napoli purtroppo non rende giustizia a questa media.
Ma bisogna comunque considerare che il bilancio sarebbe potuto essere decisamente peggiore. Considerando anche le statistiche poteva andare peggio di così. Ciò non toglie che l’esito finale è stato comunque un disastro.
Non è un caso il fatto che i bianconeri vogliano blindare il loro portiere. I numeri dopotutto parlano in maniera fin troppo chiara. E ignorarli risulta difficile.
Szczesny è indispensabile: i numeri lo testimoniano. Per quanto concerne il campionato il portiere ha un coefficiente di expected goals di poco più di una rete a partita. Cosa che spesso e volentieri non si concretizza.
A sua volta l’estremo difensore polacco è riuscito infatti ad abbassare la saracinesca per un numero considerevole di partite. O almeno prima che incontrassero la formazione partenopea, che si è imposta con un sonoro risultato di 5 reti a una.
Una sconfitta cocente dalla quale bisognerà imparare tanto, e applicare ancora di più.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…