Mattia De Sciglio è ormai ben lontano dalla forma migliore, con i guai muscolari che lo stanno tenendo fuori da troppo tempo e ora rischia.
In casa Juventus si fa sempre più complicata la situazione legata al nome di Mattia De Sciglio, un ragazzo che da diverso tempo a questa parte è stato del tutto messo da parte per una serie di guai fisici, ma il suo rientro è fondamentale.
Senza una sua perfetta condizione fisica diventerebbe infatti quasi impossibile per lui riuscire a entrare a far parte di una serie di possibili trattative che lo vedrebbero coinvolto e avrebbe così modo di poter trovare una nuova squadra.
Sappiamo come il suo rapporto con il popolo bianconero non sia mai realmente decollato, soprattutto perché in molti sono sempre stati convinti che lui si trovasse alla Juventus solamente per volere di Allegri.
A ben guardare a inizio stagione era ormai diventato un titolare inamovibile dei bianconeri, riuscendo a giocare anche con grande continuità, prima di quel grave infortunio che lo ha costretto ai box.
Ora la sua speranza è quella di rientrare il prima possibile in modo tale da cambiare aria, anche perché dopo lo scandalo legato al bilancio, con la sua possibile collaborazione con la giustizia, sono in molti a non volerlo più in maglia bianconera.
Chi lo potrebbe volere è la Fiorentina di Vincenzo Italiano, con l’allenatore dei toscani che lo inserirebbe senza alcun problema all’interno del proprio modulo, che svaria dal 4-2-3-1 al 4-3-3 fino in certi casi anche al 3-5-2.
De Sciglio è assolutamente versatile da questo punto di vista e un giocatore che potrebbe essere perfetto per poter prendere il suo posto è il brasiliano Dodò, un ragazzo che ha tutte le carte in regola per ben figurare alla Juventus.
Indubbiamente doveva essere il grande colpo dell’estate da parte della Fiorentina, con il brasiliano Dodò che avrebbe dovuto far compiere il salto di qualità ai gigliati ma che in questo suo primo anno ha sempre alternato il proprio rendimento.
L’approccio con la Serie A infatti non è stato semplice, anche perché l’Italia non è ovviamente l’Ucraina, dato che giocava con lo Shakhtar Donetsk, e questo ha comportato così diverse difficoltà.
Per fortuna ora le cose stanno cambiando, anche se Italiano sembra essere più indirizzato a un giocatore più “soldatino” e soprattutto in grado di dare equilibrio alla squadra, mentre alla Juve serve sprint in attacco.
Lo scambio avrebbe senso solamente nel momento in cui la Juventus garantisse il completo rientro dai malanni fisici di De Sciglio, con l’ex milanista che dunque deve essere messo nelle giuste condizioni a Firenze, con Dodò che non sarebbe per nulla triste di volare verso Torino.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…