Allegri esonerato? Ha le ore contate, il possibile sostituto ha vinto la Champions

Il possibile sostituto di Allegri ha vinto la Champions a suo tempo. Si tratta dunque di un nome che potrebbe portare al salto di qualità.

Allegri potrebbe avere le ore contate. Inizialmente si era parlato di una stagione all’insegna dei fuochi d’artificio. Dopo un periodo di stallo di media durata i bianconeri sembravano finalmente pronti al grande ritorno.

Allegri
Juvedipendenza

La campagna acquisti fatta in estate è stata sicuramente molto propositiva. Si è parlato infatti di nomi quali Di Maria, Bremer, Kostic e tanti altri. Il ritorno di Pogba è stato probabilmente il colpo più acclamato e meglio gradito dal pubblico.

Qualcosa però è andato storto. La quadra non è ancora stata trovata, e dopo un breve periodo di vittorie l’allenatore toscano è nuovamente tornato sui suoi passi. Finendo così per commettere gli stessi errori.

Mesi fa si era parlato di un possibile esonero. Ma la fiamma ardente di questa voce di mercato si era ben presto affievolita. Questa volta potrebbe tornare ad ardere come prima. Cosa che ai tifosi inizialmente non era mai piaciuta.

Allegri
Ansa Foto

A suo tempo si parlò di sostituto in grado di far rabbrividire. Il pubblico potrebbe reagire allo stesso modo. Ma questa volta in senso più che positivo. Il suo sostituto si è già imposto ai massimi livelli europei.

Cosa che invece ai bianconeri è quasi sempre mancata. Due finali nel giro di pochi anni sono indubbiamente un ottimo risultato. Ma questo è un fattore riconducibile facilmente alle squadre di quegli anni.

Ad oggi la rosa è performante, ma almeno in campionato non si sta vedendo questo strapotere tecnico. Cosa che potrebbe portare l’allenatore ex Milan e Cagliari a rivalutare la propria posizione in rosa.

Al posto suo potrebbe dunque arrivare un allenatore pronto per mettersi al lavoro: i tifosi non vedono l’ora di scoprire la sua identità.

Allegri via per Tuchel: la folle idea della dirigenza

Allegri potrebbe lasciare il suo posto a Thomas Tuchel. L’ex allenatore del Chelsea ha fatto molto bene con i Blues, e potrebbe a sua volta condurre i bianconeri a quel salto di qualità che ormai manca da tempo.

Tuchel
Ansa Foto

Soprattutto in Europa nessuno meglio di lui può rendersi autore di simili imprese. I dettagli economici non sarebbero comunque facili da gestire. Ma questo dopotutto vale per quasi qualsiasi innesto. Dunque non c’è granché di cui stupirsi.

Bisogna però capirne la volontà. Certo è che replicare quanto fatto con la Champions dei Blues anche con la Juve sarebbe clamoroso.

Gestione cookie