Le critiche attorno a Max Allegri sono sempre state molto feroci, ma le otto vittorie di fila hanno messo a tacere diversi suoi detrattori.
Finalmente stiamo assistente alla tanto attesa rinascita della Juventus, con la Vecchia Signora che dopo un inizio di stagione davvero fallimentare ha saputo rialzare la propria testa e ha iniziato a infilare la bellezza di ben otto vittorie consecutive.
Gran parte del merito deve indubbiamente essere attribuito a Massimiliano Allegri, con il Conte Max che ha saputo trovare la quadra e soprattutto non si è fatto abbattere dalle continue critiche e richieste di esonero nei suoi confronti.
Questo però ha portato a prendersi una bella rivincita non soltanto all’allenatore campione d’Italia sia con il Milan che con la Juventus, ma anche a tutti coloro che sono sempre stati schierati dalla sua parte.
Su Twitter infatti si è scatenato un utente con una frase davvero molto singolare ma che fa capire perfettamente come secondo lui praticamente non ci sarebbe vita nel mondo senza la presenza di Allegri.
Questa persona, che ha deciso di utilizzare in forma ironica e beffarda come foto profilo il volto di Andrea Pirlo, ha scritto una sorta di lunga disamina su quanti potessero essere i fan di Allegri.
Quest’ultimo ha fatto tutti i vari passaggi da 1000 fan fino a 10 scrivendo sempre che lui ci sarebbe stato, che se ci fosse stato solo un fan di Allegri nel mondo allora lui sarebbe stato quello e in caso di zero sostenitori del tecnico allora lui sarebbe morto.
A concludere il suo post davvero bizzarro ci ha pensato con un laconico “Se il mondo è contro Allegri, io sono contro il mondo” e direi che tanto basta per far capire come la vede per quanto riguarda il toscano.
Allegri si è ripreso la Juve: i tifosi come la pensano?
Ormai l’odio nei confronti di Massimiliano Allegri è diventato talmente esteso per oltre un anno e mezzo che non bastano nemmeno le otto vittorie consecutive per spegnere le critiche su di lui.
Indubbiamente si sono decisamente smorzate, visto anche come la Vecchia Signora si dimostri solida in ogni reparto e non subisca gol da otto partite consecutive, ma ci vorrà senza dubbio lo Scudetto per poter cambiare le sorti dell’opinione pubblica su di lui.
Ricordiamo come Allegri fosse tornato in una Juventus profondamente diversa rispetto a quella del suo straordinario ciclo di vittorie, dunque aveva bisogno di tempo per poter farsi ben volere dai nuovi giocatori e inculcare la sua idea di gioco.
Ora sembra andare tutto per il verso giusto, ma il Conte Max non abbassa la concentrazione e la speranza è che tutti i tifosi possano ricredersi su di lui, perché questo vorrebbe dire Tricolore.