Scandalo+Napoli-Juventus%3A+le+telecamere+riprendono+tutto
juvedipendenzanet
/2023/01/13/scandalo-napoli-juventus-telecamere-riprendono-tutto/amp/
News

Scandalo Napoli-Juventus: le telecamere riprendono tutto

Ingiustificabile ciò che si è visto sulle tribune del Maradona durante Napoli-Juventus: un tifoso ha fatto questo, da non credere.

L’atmosfera che si respirava nei giorni addietro, alla fine, ha avvolto anche il Maradona, teatro del big match tra NapoliJuventus, valevole per la Serie A. Lo scontro al vertice si è chiuso, dopo 45 minuti, sul 2-1 per i partenopei.

A catturare l’attenzione, però, non è stato solo il campo durante la prima frazione. Sugli spalti, dove c’è il tutto esaurito e sono presenti ben sessantamila spettatori, sono andate in scena dei siparietti non proprio gradevoli: almeno, non per i tifosi della Juventus.

Vediamo insieme cos’hanno ripreso le telecamere, o meglio: cosa i tifosi hanno voluto che venisse ripreso e riprodotto sulle televisioni di tutto il mondo. Sintonizzati per il big match di Serie A, infatti, ci sono centinaia di paesi.

Napoli-Juventus, ecco lo striscione: lo alza alla telecamera

Come in ogni sport, anche il calcio vive i suoi momenti goliardici e di sfottò reciproco, che caratterizzano e colorano le giornate dei tifosi. Quando poi la rivalità, sul campo e in termini di fede sportiva, è accesa come quella tra NapoliJuventus, la situazione si amplifica ancor più.

A maggior ragione, l’ansia e le relative reazioni aumentano drasticamente quando una partita del genere può valere uno Scudetto. Azzurri e bianconeri, separati da 7 punti -al momento, con la vittoria del Napoli, 10 punti-, si stanno incontrando rispettivamente da prima e seconda della classe.

E così, anche i sessantamila tifosi presenti allo stadio sono diventati inevitabilmente protagonisti della gara. Sia con il loro calore, ma anche e soprattutto con la loro vicinanza alle due squadre: in particolar modo, i sostenitori dei padroni di casa.

Inquadrato dalle telecamere presenti allo stadio, un tifoso di fede azzurra non si è lasciato sfuggire l’occasione. Appena accorto di essere ripreso, ha alzato una sciarpa recitante uno slogan poco signorile.

Chissà come l’avranno presa i tifosi della Juventus a casa, dietro il televisore, e quelli presenti al Maradona per seguire il big match dal vivo. Di certo, non è stato un gesto inedito.

Dai campi di periferia dilettantistici ai palcoscenici mondiali, scene simili sono all’ordine del giorno. Questo, con ogni probabilità, sarebbe avvenuto anche a parti invertite e certamente sarà accaduto anche negli scorsi scontri tra NapoliJuventus.

di
Luigi Romanelli

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024