Ingiustificabile ciò che si è visto sulle tribune del Maradona durante Napoli-Juventus: un tifoso ha fatto questo, da non credere.
L’atmosfera che si respirava nei giorni addietro, alla fine, ha avvolto anche il Maradona, teatro del big match tra Napoli e Juventus, valevole per la Serie A. Lo scontro al vertice si è chiuso, dopo 45 minuti, sul 2-1 per i partenopei.
A catturare l’attenzione, però, non è stato solo il campo durante la prima frazione. Sugli spalti, dove c’è il tutto esaurito e sono presenti ben sessantamila spettatori, sono andate in scena dei siparietti non proprio gradevoli: almeno, non per i tifosi della Juventus.
Vediamo insieme cos’hanno ripreso le telecamere, o meglio: cosa i tifosi hanno voluto che venisse ripreso e riprodotto sulle televisioni di tutto il mondo. Sintonizzati per il big match di Serie A, infatti, ci sono centinaia di paesi.
Napoli-Juventus, ecco lo striscione: lo alza alla telecamera
Come in ogni sport, anche il calcio vive i suoi momenti goliardici e di sfottò reciproco, che caratterizzano e colorano le giornate dei tifosi. Quando poi la rivalità, sul campo e in termini di fede sportiva, è accesa come quella tra Napoli e Juventus, la situazione si amplifica ancor più.
A maggior ragione, l’ansia e le relative reazioni aumentano drasticamente quando una partita del genere può valere uno Scudetto. Azzurri e bianconeri, separati da 7 punti -al momento, con la vittoria del Napoli, 10 punti-, si stanno incontrando rispettivamente da prima e seconda della classe.
E così, anche i sessantamila tifosi presenti allo stadio sono diventati inevitabilmente protagonisti della gara. Sia con il loro calore, ma anche e soprattutto con la loro vicinanza alle due squadre: in particolar modo, i sostenitori dei padroni di casa.
Inquadrato dalle telecamere presenti allo stadio, un tifoso di fede azzurra non si è lasciato sfuggire l’occasione. Appena accorto di essere ripreso, ha alzato una sciarpa recitante uno slogan poco signorile.
Chissà come l’avranno presa i tifosi della Juventus a casa, dietro il televisore, e quelli presenti al Maradona per seguire il big match dal vivo. Di certo, non è stato un gesto inedito.
Dai campi di periferia dilettantistici ai palcoscenici mondiali, scene simili sono all’ordine del giorno. Questo, con ogni probabilità, sarebbe avvenuto anche a parti invertite e certamente sarà accaduto anche negli scorsi scontri tra Napoli e Juventus.