Napoli-Juventus, già tutto deciso: parte lo sfottò “Succederà al 100%”

Manca sempre meno alla partita Napoli-Juventus. Qualcuno ha già deciso di lasciarsi andare con gli sfottò, e questo è il risultato finale.

Napoli-Juventus è probabilmente una delle partite più importanti dell’anno. Si tratta infatti del crocevia che farà capire ai tifosi in quale direzione andrà il campionato. Se a favore degli azzurri, oppure a favore dei restanti concorrenti.

Napoli-Juventus
Juvedipendenza

Chiaramente la sconfitta dei padroni di casa non sarebbe una tragedia. Ma darebbe comunque un pizzico di speranza in più agli inseguitori. Cosa che in certi contesti si può rivelare di fondamentale importanza.

I giocatori attendono con trepidazione il fischio di inizio. E tutti sono certi del fatto che sarà una vera e propria battaglia. Il dualismo tattico delle due squadre coinvolte renderà la partita in questione molto interessante.

Da una parte ci sarà il Napoli di Spalletti, fortemente offensivo e con un approccio di gioco incentrato sulla superiorità numerica dei tecnicismi altrui. Dall’altra invece ci sarà la Juve di Allegri, molto più attendista e forte della sua capacità di contropiede sopra la media.

Due squadre a loro modo molto interessanti. Che possono dare vita a degli spunti tattici davvero curiosi. La tensione per il match è talmente alta che si era presentata un’ipotesi di rinvio, cosa che ancora non è stata chiarita totalmente.

Per stemperare l’attesa, è bene volgere il proprio sguardo verso i social. Quando si tratta di ironia e prese in giro tra tifoserie, le piattaforme presenti su internet sono una vera e propria fonte inesauribile di umorismo.

Condito talvolta con un pizzico di cinismo. Cosa che se dosata bene non guasta mai. In questo caso l’utilizzo è stato magistrale a dir poco: ecco perché.

Napoli-Juventus, i tifosi non hanno dubbi: ecco come finirà

Non ci sono dubbi su come finirà Napoli-Juventus. Almeno per quanto riguarda il parere di questo utente di Twitter.

Napoli-Juventus tweet
Twitter

Per questo utente il Napoli potrebbe chiudere la partita con molta probabilità con un rigore. La referenza è chiaramente ironica, ma tutto può succedere. Del resto i partenopei sono una squadra dal forcing quasi ostinato. E creare tante occasioni può portare a questo.

Dunque pur trattandosi di uno simpatico sfottò, potrebbe non essere così tanto lontano dalla realtà dei fatti. Bisognerà comunque analizzare la partita step dopo step per capire se affermazioni simili si possano verificare o meno.

Parlare a posteriori è sempre molto facile. Ma la vera sfida è riuscire a capirlo quanto prima.

Gestione cookie