Juventus, è allarme Napoli: un top rischia di restare fuori

La Juventus sembra essere preoccupata per le condizioni di un titolare per la delicatissima sfida contro il Napoli.

In questa seconda parte di stagione la Juventus vuole essere assoluta protagonista; i bianconeri, dopo le difficoltà dei primi mesi, hanno l’obiettivo di regalarsi un 2023 da favola. Tre competizioni come campionato, coppa Italia ed Europa League da provare a vincere; se la rimonta sul Napoli è complessa (nonostante il passo falso dei partenopei nell’ultimo turno), nelle coppe i bianconeri partono con i favori del pronostico.

Per quanto riguarda la Serie A, la Juventus è reduce da un periodo decisamente fortunato e ha messo nel mirino la partita con il Napoli, vero e proprio crocevia stagionale dei bianconeri. Il match contro i partenopei, infatti, sarà determinante per le speranze scudetto.

Juve-Napoli
Juvedipendenza

Qualora i ragazzi di Allegri dovessero conquistare i tre punti vedrebbero aumentare, sensibilmente, le possibilità di rimonta per il titolo. Il problema, per la sfida del prossimo tredici gennaio, sembrano essere le condizioni di un titolare.

Si tratta di Bremer, vero e proprio leader difensivo; l’ex Torino, da quando è arrivato alla Juventus, ha subito dimostrato di avere i crismi per riuscire ad imporsi in una realtà come quella bianconera. La sua presenza, contro il Napoli, è fondamentale per andare a contrastare Osimhen.

Le preoccupazioni nascono dal fatto che Bremer non è stato convocato per il match con l’Udinese; in realtà non dovrebbe esserci nulla di particolarmente serio. Il centrale brasiliano resta a riposo in modo da tornare nelle migliori condizioni per quella che, al momento, è la partita più importante della stagione bianconera.

Juventus, l’altro titolare da recuperare al meglio: è fondamentale

Come abbiamo detto, dunque, la Juventus non sembra essere particolarmente preoccupata per le condizioni di Bremer; il brasiliano, nonostante l’assenza contro l’Udinese, dovrebbe essere presente al centro della difesa nel match con il Napoli.

Allegri spera di riavere al meglio della condizione anche Chiesa; l’esterno azzurro ha sfruttato la sosta mondiale per andare a recuperare dopo l’infortunio subito nel match di gennaio 2022, dell’Olimpico, tra Roma e Juventus.

L’assenza di Chiesa è stata pesantissima considerando la qualità del giocatore abile nell’uno contro uno e nell’andare a creare la superiorità numerica. A questo bisogna aggiungere come l’ex Fiorentina si andrebbe ad incastrare perfettamente nel nuovo sistema di gioco di Allegri, il 3-5-2.

Chiesa
LaPresse

In questo modulo, infatti, Chiesa può andare a ricoprire sia il ruolo di esterno a tutta fascia sia quello di trequartista alle spalle della prima punta. Allegri spera di averlo al meglio della forma il prima possibile; l’esterno azzurro, infatti, sarà una soluzione in più in questa seconda parte di stagione.

Gestione cookie