Le formazioni ufficiali di Napoli-Juventus del 13 gennaio 2022, 18esima giornata di Serie A. Allegri sorprende tutti: ecco chi gioca.
Dopo otto vittorie consecutive, la Juventus seconda in classifica sfida il Napoli di Spalletti che sta guidando il campionato al Maradona. I bianconeri, dopo due anni di fatto, tornano a giocare una sfida d’alta classifica e proveranno a riaprire la corsa allo Scudetto.
I punti che dividono le due squadre sono ben sette, ma la Juventus arriva in Campania nel miglior momento della sua stagione. Al contrario, gli azzurri sono sì reduci dalla vittoria di Genova contro la Sampdoria, ma hanno perso la prima partita in Serie A con l’Inter, due giornate fa: quanto inciderà sul match?
La gara vedrà protagonisti tra i padroni di casa tutti i pezzi da novata: da Kim a Zielinski, da Lobotka a Kvaratskhelia, il Napoli si presenterà al completo. Non si può dire lo stesso, invece, per la Juventus.
Tra i bianconeri ancora assente Vlahovic, che da settimane combatte con la pubalgia. Con lui, in infermeria, ci sono anche Bonucci e Cuadrado che la prossima settimana rientreranno in gruppo. Per Chiesa, recuperato prima della sosta per il Mondiale, una maglia da titolare che esclude, di fatto, Nicolò Fagioli dall’undici iniziale.
Ecco le formazioni ufficiali.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-Jae, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All: Luciano Spalletti
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Chiesa, Mckennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik. All: Massimiliano Allegri
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…