Calciomercato Juventus, Fagioli e Miretti verso l’addio? 2 motivi per cui se ne andranno

Due dei migliori talenti della Juventus, Fagioli e Miretti, rischiano di lasciare il club bianconero; andiamo a vedere i motivi.

La stagione della Juventus, fino a questo momento, si può considerare spezzata in due e non per la presenza del mondiale invernale. I primi mesi dei bianconeri sono stati tutto tranne che positivi: risultati negativi in campionato e l’eliminazione, dolorosissima, dalla Champions con la retrocessione in Europa League. La svolta è arrivata grazie alla vittoria nel derby contro il Torino.

Fagioli e Miretti
Juvedipendenza

Da quel momento otto successi consecutivi senza subire gol e la voglia di andare a riprendere il Napoli in vetta alla classifica; oltre alle questioni legate al campo, però, i bianconeri devono fare delle riflessioni a livello di mercato. La rosa, per quanto profonda, ha bisogno di qualche innesto di qualità.

E’ molto difficile che la Juventus possa muoversi sul mercato in questa sessione invernale; una possibilità, probabilmente l’unica, è con una cessione che porti liquidità da poter reinvestire.

Una situazione, ovviamente, più semplice la prossima estate quando ci sarà maggior spazio di manovra per andare a puntellare la rosa bianconera; da questo punto di vista occhio alla situazione di Fagioli e Miretti.

I due, nel momento più complicato della stagione bianconera, hanno dimostrato di poter rappresentare una soluzione importante all’interno del sistema di gioco della Juve. Il primo è stato decisivo con Lecce ed Inter fornendo anche una grande prestazione contro il PSG; Miretti, invece, ha dimostrato di potersi prendere sulle spalle il centrocampo dei bianconeri.

Giocatori giovani, forti e con un futuro sicuramente importante; come abbiamo detto, però, bisogna fare attenzione alla loro situazione. Non è da escludere, infatti, una clamorosa cessione. La motivazione sembra essere doppia; partiamo dal mercato con la Juventus sempre interessata a Milinkovic-Savic.

Milinkovic Savic
LaPresse

Il centrocampista continua ad essere considerato uno dei principali rinforzi per la prossima stagione; l’intenzione sembra quella di andare a formare una coppia con Pogba capace di unire fisicità e qualità. La trattativa, però, non è per nulla semplice come non lo è quella per Rabiot.

Nelle ultime ore, infatti, sta prendendo sempre più piede la possibilità di rinnovare Rabiot e Paredes; il francese è ritenuto da Allegri indispensabile per il proprio sistema di gioco. Le parti si rincontreranno nelle prossime settimane. L’argentino, contro l’Udinese, ha fornito una grande prestazione e ora bisogna aspettare i prossimi mesi per capire se il centrocampista potrà avere un futuro alla Juve.

Rabiot e Paredes
LaPresse

E’ chiaro che qualora la Juventus dovesse arrivare a Milinkovic e riuscisse a tenere sia Rabiot sia Paredes, lo spazio per due giovani talenti come Fagioli e Miretti si ridurrebbe al minimo nonostante, all’interno di una stagione, gli impegni non sono di certo pochi.

Fagioli e Miretti possibili partenti: ecco la seconda motivazione

Come abbiamo detto in precedenza sembrano essere due le motivazioni che porterebbero all’addio di Fagioli e Miretti; la prima è il mercato mentre la seconda riguarda direttamente Allegri.

Allegri
Ansafoto

Il tecnico, infatti, non sembra essere l’allenatore idea per far crescere i giovani; una situazione ovviamente da tenere in grande considerazione perché i due centrocampisti hanno bisogno di giocare.

Bisogna, però, sottolineare una cosa importante; se da una parte è vero che la Juve continua a seguire Milinkovic e che il futuro di Rabiot e Paredes non è ancora certo, è altrettanto vero come i bianconeri non hanno nessuna intenzione di privarsi di Fagioli e Miretti.

Allegri ha ampiamente dimostrato di voler puntare su di loro e, proprio per questo, la voce di una loro possibile partenza non trova nessun tipo di riscontro. Fagioli e Miretti rappresentano il presente ma soprattutto il futuro della Juventus.

Gestione cookie