Retroscena Allegri-Chiesa: ecco che cosa si sono detti durante Juve-Udinese, l’audio completo

Max Allegri e Federico Chiesa sembrano aver avuto un battibecco dopo il gol vittoria di Danilo contro l’Udinese e le motivazioni sono queste.

La vittoria contro l’Udinese ha lanciato ancora di più la Juventus in ottica Scudetto, con la squadra di Allegri che è riuscita a tempo ormai scaduto a ottenere la tanto attesa ottava vittoria consecutiva, ma il rapporto tra il tecnico e Federico Chiesa ha fatto discutere.

Ai tifosi della Vecchia Signora non sfugge davvero nulla e non appena il brasiliano ha gonfiato la rete con il gol dell’1-0, le telecamere sono immediatamente andate a inquadrare l’esultanza di Chiesa che si era fiondato in panchina per dare il cinque ad Allegri.

Allegri Chiesa
JuveDipendenza

Il tecnico però sembrava molto arrabbiato e purtroppo la prima parte del suo discorso è stato coperto e non era di fronte alla telecamera, ma la chiusura è stata facilmente capibile dal labiale con un inequivocabile:” Hai capito?”

Dunque come è logico che fosse si è scatenato nella rete la domanda su che cosa avesse detto Allegri a Chiesa in occasione della rete e un utente ha provato a esprimere la sua opinione su questi fatti.

Sappiamo come il buon Max sia un tecnico decisamente molto difensivista e in varie occasioni ha avuto modo di poter stravolgere l’aspetto tattico di un calciatore ed ecco allora che la vera affermazione di Allegri avrebbe dovuto essere:” Non superare mai la metà campo”.

Naturalmente si è trattato di uno scherzo, con questo tormentone che ha un’origine molto particolare e che in realtà fu anche molto fruttifera.

Scherzi su Chiesa e Allegri: le motivazioni sono antiche

Il fatto che ad Allegri piaccia cambiare in continuazione il ruolo dei propri giocatori, mettendoli sempre in posizioni maggiormente difensive, è diventato ormai un tormentone sui social.

La motivazione di tutto ciò però deriva da una delle storiche partite internazionali recenti della Vecchia Signora, ovvero l’indimenticabile partita di Champions League contro l’Atletico Madrid nel 2019.

In quella circostanza infatti fu Allegri a sorprendere tutti decidendo di schierare Emre Can come difensore centrale, scelta alla quale nessuno avrebbe mai potuto immaginare prima della partita.

Da allora sono iniziati delle continue battute sul fatto che il tecnico volesse impostare la propria idea di calcio solo sulla retroguardia e soprattutto non desse la possibilità ai suoi giocatori di esprimere il proprio reale talento.

Nulla di più vero, ma sappiamo come i social facciano partire molto spessi dei tormentoni e  a quel punto diventa molto complicati metterli a tacere.

Chiesa Allegri
Twitter

Allegri e Chiesa hanno sempre avuto un ottimo rapporto e il mister sa benissimo che in attacco può essere dominante, ma farsi quattro risate può solamente che fare bene all’ambiente bianconero e soprattutto questo può garantire un ulteriore miglioramento in classifica.

Gestione cookie