Il nuovo Vlahovic potrebbe arrivare presto a Torino. O almeno, questa è la sensazione che si percepisce. Chiaramente è tutto da confermare.
Vlahovic è sempre stato l’idolo della tifoseria. In campo le sue prestazioni si sono spesso fatte sentire in maniera fragorosa. Presentando quasi sempre un conto molto salato per gli avversari. Forse fin troppo per alcuni aspetti.
Ma con il serbo in campo la sensazione è sempre stata quella di un netto dominio. Sia dal punto di vista fisico che di conseguenza dal punto di vista realizzativo. Tuttavia potrebbe essere sostituito a breve. La cifra spesa nei suoi riguardi è stata tutto fuorché modesta.
Dunque rimpiazzarlo sarebbe uno spreco clamoroso. Oltre a non essere fattibile per ragioni di natura tecnica. Anche se ad onor del vero un indiziato ci sarebbe. Sicuramente per età e per capacità il buon Dusan è tranquillamente tra i migliori in Europa.
E su questo c’è poco da sindacare. Il suo talento lo ha portato ad essere un osso duro per qualsiasi difesa. Anche se ad oggi i numeri non danno credito a questa affermazione, è comunque così. Del resto basta vedere il suo storico.
Anche in un contesto di squadra in cui i palloni giocabili sono pochi, la differenza la fa sempre e comunque. Inoltre c’è da considerare il problema fisico che lo tartassa da mesi. Convive infatti con una pubalgia fastidiosa e vagamente debilitante.
Il che rende difficile avere delle buone performance. Chiaramente queste non sono attenuanti. Bensì semplici constatazioni. Anche perché un attaccante di caratura come lui non ha bisogno di scuse.
Non sta vivendo un buon momento, ed è giusto che sia il primo a volersi riscattare. Nel frattempo la Juve vede e provvede. Facendo anche più di un pensierino in ottica di mercato. Chiaramente non c’è ancora nulla di garantito.
Lo scambio che ha visto coinvolto Vlahovic potrebbe non essere l’unico spiraglio di partenza. Esiste infatti anche un altro campionato che potrebbe ospitare l’attaccante ex Fiorentina.
Si tratta infatti del Barça, che potrebbe a sua volta offrire Memphis Depay come pedina di scambio. I bianconeri lo hanno cercato a lungo, e potrebbero clamorosamente fare un sacrificio.
Si tratta chiaramente di un affare che potrebbe anche non concretizzarsi nell’immediato. Cosa che non sarebbe poi così tanto clamoroso ad onor del vero. In effetti bisognerebbe prima valutare tutte le condizioni possibili.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…