Il big match della diciottesima giornata tra Napoli e Juventus si è già infiammato, ma visti gli eventi recenti rischierebbe il rinvio.
Juventus e Napoli si preparano ad aprire, il prossimo venerdì, il weekend di Serie A. Partenopei e Vecchia Signora arrivano allo scontro più atteso del momento rispettivamente come prima e seconda della classe, ma con gli umori opposti.
La Juventus, infatti, è reduce da otto vittorie consecutive senza aver subito nemmeno un gol. Una prova di grande forza, quella dei bianconeri, che dopo un inizio di campionato da incubo sono stati capaci di rialzarsi, fino ad arrivare al secondo posto.
Il Napoli, dopo una prima parte di stagione da schiacciasassi, ha rallentato a causa della sconfitta esterna a San Siro contro l’Inter, nel turno che ha riaccolto la Serie A dopo il Mondiale qatariota.
Gli azzurri, nell’ultima giornata in trasferta, hanno comunque vinto sulla Sampdoria al Ferraris di Genova: l’obiettivo, adesso, è tornare a vincere anche uno scontro diretto contro una big.
Napoli-Juventus, gli scontri tra tifosi preoccupano la Lega
A tenere banco nelle ultime ore è lo scontro risalente a qualche giorno fa tra i tifosi della Roma e quelli del Napoli. Le porzioni più calde della tifoseria giallorosso e di quella azzurra si sarebbero date appuntamento, premeditando l’incontro che è presto degenerato, in autostrada.
Adesso la paura è che ciò possa riaccadere, specie con un big match di mezzo come quello tra Napoli e Juventus. Ai microfoni di TvPlay, in onda tutti i pomeriggi su Twitch, è intervenuta Maria Luisa Di Lorenzo, questore di Arezzo, in merito alla questione.
“Le tifoserie di Napoli e Juventus possono essere un rischio per l’incolumità pubblica? Non è un discorso di mia stretta competenza, ma vi posso assicurare che l’Osservatorio sta studiando la situazione”, ha esordito il questore.
Poi, continuando, la Di Lorenzo ha aggiunto: “Ci saranno misure più stringenti, penso: dopo i fatti degli scorsi giorni, verranno presi provvedimenti anche grazie alla collaborazione con l’intelligence che scruta i punti nevralgici come gli autogrill, per evitare si arrivi a quanto visto”.
Dunque, il rischio che il match sia rinviato parrebbe essere scongiurato: con la speranza che quanto visto con i tifosi di Roma e Napoli sia stato un caso unico, e l’ultimo di questo spregevole tipo.