“Sei un c******e”, Buffon al centro di incredibili polemiche con la Serie A

Gigi Buffon è considerato da molti il più grande portiere della storia del calcio e anche di recente ha saputo respingere varie critiche.

Non sono di certo mancati i grandi campioni nella storia della Juventus, ma in pochi sono stati grandi come Gigi Buffon, con il leggendario numero uno che viene giustamente considerato da molti come il più grande portiere della storia.

La sua voglia di giocare a calcio sembra davvero portarlo a non invecchiare mai infatti, anche adesso che ha superato i 40 anni e si appresta ormai a compierne ben 46, ecco che ancora oggi continua a giocare e a parare.

L’intervento su Dzeko in Coppa Italia contro l’Inter ha potuto evidenziare ancora una volta come il campione del mondo del 2006 con l’Italia abbia i riflessi di un gatto e possa essere una sicurezza per il suo Parma, ma ovviamente gli haters non mancano.

Gigi Buffon
JuveDipendenza

Quando si tocca l’apice della piramide è normale essere mal sopportati da tanti invidiosi che pensano che il successo sia stato tutto semplice e derivato solamente dal caso, per questo motivo un utente su Twitter ha voluto rispondere alla Lega Serie A in un suo post che elogiava Gigi.

Il commento ironico era “dategli un bastone“, ma prontamente il canale ufficiale del calcio italiano lo ha redarguito chiedendogli rispetto facendo scattare l’ilarità del popolo bianconero.

La diatriba è stata infatti riportata da un altro utente che lo ha affermato in maniera abbastanza colloquiale e gergale che la Serie A si era scomodata a rispondergli solamente per dargli dello stolto.

Buffon è eterno: quanto giocherà ancora il portierone?

Dunque ancora oggi nel 2023, Gigi Buffon è in grado di far parlare di sé per le sue grandi prestazioni in campo e con le parate che continuano a renderlo celebre e tra i migliori della storia, con Szczesny che non riesce a reggere il paragone.

Nonostante stia giocando a un’età nella quale nessuno avrebbe ancora voglia di continuare a impegnarsi e ad allenarsi, il numero uno non solo non ha intenzione di dire addio, ma sembra voler raddoppiare.

Il suo contratto con il Parma infatti scadrà nel 2024, dunque già attualmente possiamo affermare con certezza che avrà modo di poter giocare ancora un anno, anche se il suo obbiettivo è stato già dichiarato: il Mondiale 2026.

Sarebbe un qualcosa di leggendario e di assurdo allo stesso tempo, con Gigi che non ha mai digerito l’eliminazione dal Mondiale nel 2018, anno in cui avrebbe potuto diventare l’unico giocatore capace di disputare la massima competizione in ben sei circostanze.

Gigi Buffon
Twitter

Tra la battuta e il serioso ha però lanciato una vera e propria dichiarazione d’amore ai colori Azzurri e Roberto Mancini conosce molto bene l’importanza di un gruppo solido per vincere e chissà dunque che il terzo portiere non potrà essere proprio Super Gigi, ma prima pensiamo a qualificarci.

Gestione cookie