Alla Juventus tutto sta andando per il verso giusto, anche se sembra esserci un caso eclatante con un giocatore che attualmente è sparito.
Le otto vittorie consecutive sono sicuramente una grande iniezione di fiducia alla Juventus, con la truppa di Massimiliano Allegri che ora sogna più che mai lo Scudetto, ma per farlo bisogna avere tutti i giocatori a disposizione, anche chi sembra sparito.
Quando una squadra vince con così tanta frequenza molte volte ci si dimentica di chi ormai sembra essere stato messo in disparte dalla rosa e soprattutto dall’allenatore, per quanto certi nomi siano davvero incredibili.
Un anno fa la Juventus riusciva a vincere in maniera incredibile allo stadio Olimpico contro la Roma, con Mattia De Sciglio che realizzò la splendida rete del 3-4 che permise così ai bianconeri di ottenere i tre punti.
La società dunque ha voluto omaggiare quel grande momento riproponendo il gol, ma così facendo ha fatto in realtà scatenare il popolo juventino che si era praticamente dimenticato dell’esistenza del laterale ex Milan.
Sono stati moltissimi coloro che si sono domandati dove fosse finito il ragazzo, dato che non scende più in campo da ottobre, dopo la vittoria in Champions League a Torino contro il Maccabi Haifa.
Da allora purtroppo ha dovuto fare i conti con una lesione al retto femorale che non gli sta dando pace, anzi sta continuando a rimandare il suo rientro in campo, anche se vedendo i commenti non sembra esserci troppa preoccupazione.
Un utente infatti ha commentato spiegando come il giocatore fosse sì infortunato, ma con tutta probabilità non sarebbe comunque stato preso in considerazione in queste partite.
“De Sciglio fuori da troppo”: il tifo bianconero si interroga
Sempre al di sotto del commento su che fine avesse fatto il terzino c’era chi metteva in risalto il fatto che ormai sono passati troppi mesi da quando De Sciglio è sceso in campo l’ultima volta e qualcuno pensa che ci sia dell’altro sotto.
Ricordiamo come il ragazzo è stato visto come uno di quei giocatori che ha deciso di collaborare con la giustizia per quanto riguarda lo scandalo legato al caso del falso in bilancio e sicuramente la dirigenza non l’avrà presa benissimo.
Anche molti suoi compagni avevano cercato di trovare un accordo con la società e non è da escludere il fatto che questo possibile infortunio sia stato accentuato proprio da queste voci che si sono fatte sempre più instenti.
La speranza ovviamente è che De Sciglio possa tornare per la seconda parte di campionato, dato che serviranno tutti i giocatori della Juventus per poter risalire in classifica e superare il Napoli al primo posto.
Mattia dunque deve tornare più in forma di prima e la speranza è che si sia trattato ovviamente soltanto di un guaio fisico.