La Juventus è interessata ad un ex della Serie A; andiamo a vedere di chi si tratta e quanto dovrebbero spendere i bianconeri.
Lo abbiamo detto più volte ma è giusto ribadirlo: è difficile, che in questa sessione invernale di mercato, la Juventus possa fare dei movimenti. La rosa è ampia, ci sono giocatori che devono ancora recuperare la miglior condizione (o chi, come Pogba, deve ancora fare il suo esordio) e Allegri può anche contare su dei giovani di talento che hanno mostrato di poter essere decisivi in questa stagione.
Una situazione chiara piuttosto chiara; detto questo non è da escludere il tentativo, da parte della Juventus, di andare a rinforzare la rosa di Allegri. Gli obiettivi da raggiungere sono importanti e, per questo, i bianconeri faranno di tutto per poter intervenire sul mercato.
La sensazione è che solo una cessione importante possa finanziare eventuali colpi in entrata; tra gli obiettivi messi nel mirino dalla Juventus occhio al nome di de Paul. L’argentino, fresco campione del mondo con la sua Argentina, conosce benissimo la Serie A avendo militato per diversi anni nell’Udinese.
Giocatore tecnico con la possibilità di essere impiegato in diverse zone del campo; nel 3-5-2 di Allegri, de Paul andrebbe a ricoprire il ruolo di mezzala offensiva di centrocampo. Le sue qualità andrebbero ad alzare, notevolmente, la qualità della Juventus in un reparto centrale per il sistema di gioco della squadra.
Dal punto di vista economico non si tratta di una trattativa semplice; a quanto sembra, infatti, l’Atletico Madrid chiede almeno trentasei milioni di euro. Cifra decisamente fuori dalla portata delle casse bianconere; una possibilità sarebbe quella di chiedere il giocatore in prestito per poi valutare l’acquisto l’estate prossima.
Anche in questo caso le difficoltà non sarebbero poche; l’Atletico Madrid, infatti, difficilmente lascerà partire il giocatore (seppur in prestito) senza un conguaglio economico importante.
Juventus, ecco come finanziare il mercato: il retroscena
Abbiamo detto di come la Juventus, nonostante l’interesse per de Paul, difficilmente arriverà al centrocampista argentino; l’unica possibilità è una cessione importante a livello economico. Il sacrificato potrebbe essere McKennie; lo statunitense, molto abile negli inserimenti, rischia di avere decisamente poco spazio nella seconda parte di stagione.
La motivazione è duplice: il rientro di Pogba che, per forza di cose, può cambiare il futuro della Juventus e due giovani di enorme talento come Fagioli e Miretti. Le prossime settimane, dunque, potrebbero essere decisive per il futuro di McKennie; qualora dovesse arrivare una buona offerta, il centrocampista non è escluso che possa lasciare la Torino bianconera.