Un clamoroso scenario di mercato potrebbe riguardare Ancelotti; cerchiamo di capire meglio quale può essere il futuro del tecnico.
Nell’ultima giornata di campionato il Real Madrid ha perso in casa del Villarreal pagando due disattenzioni difensive commesse nella ripresa; una sconfitta costata cara a Benzema e compagni visto il successo del Barcellona in casa dell’Atletico Madrid. I blaugrana si trovano ora al primo posto della classifica con tre punti di vantaggio proprio sul Real ma la stagione è ancora lunga e può succedere di tutto.
Il club spagnolo, protagonista della scorsa stagione con la vittoria sia della Liga sia della Champions League, rischia di dover salutare Ancelotti. Secondo le ultime indiscrezioni, l’allenatore del Real Madrid potrebbe finire sulla panchina del Brasile.
La nazionale verdeoro, dopo la delusione mondiale (con l’eliminazione ai quarti di finale per mano della Croazia) sta cercando un tecnico con cui tornare a vincere la coppa del mondo. Nelle ultime ore è arrivato il no di Mourinho; lo Special One, infatti, non vuole lasciare la Roma convinto del progetto con il club giallorosso.
Proprio il rifiuto di Mourinho dovrebbe aver portato il Brasile a cercare con insistenza Ancelotti il cui contratto con il Real Madrid scade nel 2024. Bisogna andare a sottolineare come sia molto difficile, se non impossibile, vedere l’allenatore ex Milan lasciare il club spagnolo.
Come abbiamo detto, dunque, nonostante ci siano dei rumor di mercato è praticamente impossibile vedere Ancelotti sulla panchina del Brasile; il tecnico continuerà con il Real Madrid con cui ha diversi obiettivi da raggiungere.
Oltre alla Supercoppa (ci sarà la semifinale con il Valencia), Benzema e compagni hanno tutta la voglia di confermare la loro superiorità sia in Liga sia in Champions League. Per quanto riguarda l’ottavo di finale della massima competizione per club, il Real Madrid non ha una sfida semplice; il sorteggio, infatti, ha detto Liverpool in quella che sarà il replay dell’ultima finale vinta dagli spagnoli grazie al gol di Vinicius.
Non possiamo non considerare, tra gli obiettivi del Real Madrid, la Copa del Rey; il Real Madrid è una squadra che punta a vincere qualsiasi competizione in cui è presente e, perciò, la sfida degli ottavi di finale contro il Villarreal sarà un match da non sbagliare. Il Real è atteso da mesi intensi e il club li vuole affrontare con Ancelotti; il tecnico, nonostante le voci di mercato, non sarà il prossimo allenatore della nazionale brasiliana.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…