Allegri e la sua Juventus sono ad un passo da un record veramente clamoroso; andiamo a vedere di cosa stiamo parlando.
Una vittoria tanto importante quanto sofferta; la Juventus, grazie al gol di Danilo, ha avuto la meglio dell’Udinese e arriva nel migliore dei modi alla sfida con il Napoli. Otto vittorie consecutive sono un biglietto da visita piuttosto forte con cui presentarsi in casa della capolista e provare ad alimentare le speranze scudetto.
I ragazzi di Allegri possono solo vincere per credere in una rimonta che, settimana dopo settimana, sembra meno impossibile del previsto.
La Juventus, però, ha anche un altro obiettivo da raggiungere; sicuramente meno forte della rimonta scudetto ma ugualmente importante. Stiamo parlando del numero di gare senza subire gol in una singola stagione; i bianconeri vengono da otto partite senza incassare reti con la difesa tornata prepotentemente un punto di forza dei bianconeri.
Da inizio stagione, però, i ragazzi di Allegri hanno collezionato ben dodici partite con la porta inviolata. Numeri importanti e che testimoniano come, nonostante le difficoltà, la Juventus sia tra le principali candidate allo scudetto considerando un dato molto importante: chi subisce poco, solitamente, vince il campionato.
Alla prossima partita che la Juventus chiuderà senza subire gol eguaglierà il record storico del Cagliari capace, nella stagione 1966-1967, di arrivare a tredici partite con zero reti incassate. Un record destinato a cadere; da qui a fine anno, infatti, i bianconeri riusciranno sicuramente a raggiungere e superare quanto fatto dal Cagliari.
La speranza, ovviamente, è di eguagliare questo record già alla prossima giornata quando (come detto) i bianconeri si presenteranno in casa del Napoli con in testa un preciso obiettivo: vincere per alimentare le speranza scudetto.
Allegri, una partita dal record: ecco come fermare il Napoli
Come detto, dunque, la Juventus è ad un passo dal record di partite senza subire gol in una singola stagione. Missione che potrebbe essere raggiunta contro il Napoli dove Allegri, per fermare l’attacco partenopeo, vuole fare affidamento a Bremer.
Il brasiliano, out dalla sfida con l’Udinese per precauzione, sarà al centro della difesa bianconera con l’obiettivo, per nulla semplice, di fermare Osimhen. L’attaccante è sicuramente uno dei punti di forza per il Napoli ed è capace di fare male alle difese avversarie in qualsiasi modo.
Bremer, però, ha la forza fisica per andare a contrastare il centravanti partenopeo; sarà un duello emozionante e sicuramente decisivo per l’economia della partita. Il match con il Napoli si avvicina e la Juventus ha un duplice obiettivo: vincere e non subire gol per eguagliare un record che dura da diversi anni.