Non sempre il ritorno a casa è carico di felicità e di buoni propositi, con la Juve che non ha accolto nel miglior modo i propri campioni.
Giocare per la Juventus comporta sicuramente grandi pressioni, con i tifosi bianconeri che pretendono dai propri giocatori serietà e rispetto per la maglia, in particolar modo quest’ultima deve essere il loro primo pensiero.
Dunque qualsiasi tipo di atteggiamento che in qualche modo potrebbe minare la serenità dello spogliatoio, soprattutto i risultati in campo di Madama, comporta chiaramente una serie incredibile di critica da parte della maggior parte della gente, con due campioni che di recente sono stati bersagliati.
Stiamo parlando infatti dei campioni del mondo con l’Argentina Leandro Paredes e Angel Di Maria, con i due che sono tornati ad allenarsi a Torino dopo il trionfo in Qatar con la propria nazionale, ma non sono stati di certo accolti da eroi.
Fin dall’inizio della stagione sono stati tantissimi i tifosi bianconeri a essere convinti del fatto che i due fossero approdati a Torino solamente per poter tenersi in forma per la massima competizione iridata, in particolar modo per quanto riguarda il Fideo, con questo soprannome nato in maniera singolare.
Ecco allora che nel momento in cui la dirigenza ha deciso di concedergli un video dove si ripresentavano agli allenamenti e con il grido di battaglia di “Forza Juve” a incitare il popolo, i tifosi non hanno comunque gradito l’atteggiamento.
Sono moltissimi infatti coloro che hanno insultato apertamente i due giocatori sudamericani, ritenendoli inadatti per giocare con la Vecchia Signora e invitandoli in maniera abbastanza colorita a ritornare a Buenos Aires.
Paredes e Di Maria nel mirino dei tifosi: cosa è successo
Certi atteggiamenti davvero molto offensivi nei confronti dei due neocampioni del mondo hanno sorpreso e non poco diversi sostenitori dei due calciatori che provengono da altre parti del mondo.
Secondo alcuni utenti infatti il fatto di insultare apertamente dei propri giocatori in maniera così plateale e soprattutto così carica di odio è un qualcosa che è tipico solamente del pubblico italiano.
L’unico modo che hanno Paredes e Di Maria per mettere a tacere tutte queste critiche nei loro confronti è quella di poter dimostrare finalmente anche in maglia bianconera il loro reale talento, dato che nei primi mesi non si può di certo dire che abbiano brillato.
I due inoltre devono convincere la dirigenza a investire ancora su di loro in futuro, dato che il Fideo ha firmato un contratto di un solo anno in estate, mentre Leandro è solamente impresso dal Paris Saint Germain.
Ora non c’è più il Mondiale a offuscare la mente dei due campioni, per questo motivo ora deve essere il bene della Juventus il loro principale e unico obiettivo di questi prossimi mesi fino alla fine della stagione.