Sembra poter cambiare ancora il futuro di Paredes; il centrocampista ha mostrato di avere le qualità per imporsi nella Juventus.
Le prime due uscite del 2023 della Juventus sono state la massima espressione della filosofia calcistica di Allegri: squadra solida, pochi rischi in difesa e la capacità di punire l’avversario nel momento più opportuno. In casa della Cremonese ci aveva pensato Milik, contro l’Udinese è stato il turno di Danilo in un match carico di emozioni per il ricordo di Vialli.
Una vittoria fondamentale quella ottenuta dai bianconeri; in ottica scudetto, infatti, i ragazzi di Allegri restano in scia del Napoli e si preparano alla decisiva sfida contro i partenopei. Match dove la Juventus potrà contare anche su Paredes.
Il centrocampista argentino, contro l’Udinese, è risultato decisivo; è stata sua, infatti, l’apertura per Chiesa in occasione dell’azione del vantaggio bianconero. Una giocata di assoluta qualità di un centrocampista che ha finalmente dimostrato di potersi prendere per mano la Juventus.
La sua avventura in bianconero, nei primi mesi, non è stata delle migliori con una serie di alti e bassi e le difficoltà nell’imporsi all’interno della rosa di Allegri. Contro l’Udinese le cose potrebbero essere cambiate ed è quello che spera la Juventus; in questa seconda metà di stagione, infatti, gli impegni sono tanti e serve l’apporto di tutti per andare a raggiungere i vari obiettivi.
Tra i giocatori fondamentali troviamo anche Paredes; il centrocampista, qualora dovesse continuare in questo modo, potrebbe avere una chance di conferma per il prossimo anno. Futuro cambiato grazie ad una sola giocata? Difficile dirlo ma la Juve spera di avere la miglior versione dell’argentino da qui a fine stagione.
Calciomercato Juventus, Paredes può restare: in bilico il futuro di Rabiot
Il centrocampista argentino, dunque, potrebbe avere una chance di restare alla Juve; tutto dipenderà, ovviamente, dai prossimi mesi ma se le prestazioni dovessero essere come quella contro l’Udinese bisognerebbe fare delle riflessioni.
Riflessioni che la Juventus deve fare per quanto riguarda il futuro di Rabiot; il centrocampista francese è uno degli inamovibili di Allegri e, in questa stagione, ha anche trovato la via del gol.
La Juve non vorrebbe perderlo ma il contratto scade il prossimo trenta giugno e il rinnovo non sembra essere una cosa semplice; Rabiot guadagna una cifra importante e difficilmente i bianconeri possono accontentare le richieste del francese. Sul futuro del classe 1995 bisognerà aspettare i prossimi mesi quando la situazione dovrà, per forza di cose, essere delineata; nel frattempo Rabiot è un punto fermo della Juve di Allegri.