La nuova Juve riparta da lui: i tifosi non hanno dubbi sul nuovo dirigente

La Juventus ha bisogno di creare una nuova dirigenza e i tifosi sembrano avere comunque le idee molto chiare su quello che vogliono.

Le dimissioni in blocco del CDA della Juventus hanno portato a un vero e proprio tsunami all’interno della dirigenza, per questo motivo nel mercato di gennaio i bianconeri dovranno non soltanto migliorare la squadra, ma anche rifondare l’assetto societario.

Dirigenti Juventus
JuveDipendenza

Sono tantissimi i nomi che si stanno facendo nelle ultime settimane, ma ancora oggi non abbiamo un nuovo direttore sportivo per la Vecchia Signora, con la sensazione che è quella di arrivare a un traghettatore fino alla fine dell’anno però poi puntare su nomi più grossi.

Uno dei siti più prestigiosi e di riferimento per tutti i tifosi della Juventus è sicuramente juworld.net, un vero e proprio gioiello assoluto per tutti coloro che vogliono conoscere vita, morte e miracoli della leggendaria storia bianconera.

In questa piattaforma però si portano avanti anche una serie di sondaggi per poter testare il terreno e soprattutto l’umore dei tifosi di Madama, con uno dei più recenti che cercava proprio di far capire quale fosse il nuovo direttore sportivo che maggiormente era nelle grazie della gente.

Ebbene si tratta di una sorta di vero e proprio plebiscito per quanto riguarda il futuro DS della Vecchia Signora, infatti i tifosi non vogliono sentire parlare di nessun altro nome se non quello di Cristiano Giuntoli, l’attuale direttore sportivo del Napoli.

Su un totale addirittura di 11 opzioni diverse, il 42% dei votanti non ha avuto il benché minimo dubbio nel potere cliccare sul tasto di Giuntoli, dimostrando come sia nettamente il favorito e il preferito.

Giuntoli è il preferito dai tifosi: poche speranze per gli altri

L’unico altro Direttore Sportivo che supera il 10% per quanto riguarda le preferenze è l’attuale Federico Cherubini, colui che in qualche modo avrebbe l’opportunità di poter mantenere la propria posizione attuale e renderla sempre più solida.

Le sue preferenze toccano quota 15%, ma sembra davvero molto complicato per lui continuare ancora in futuro a Torino, soprattutto per certe intercettazioni a suo carico nei quali non parla in maniera del tutto positiva della società juventina.

Tra i nomi più sorprendenti, tralasciando il terzo posto che viene citato come sezione “Altri”, con un 9% che fa capire come molti tifosi preferiscano creare un nome nuovo e ben lontano dal mondo del calcio attuale, notiamo la presenza di Luis Campos.

Dirigente Juventus
juworld.net

Le sue quotazioni hanno toccato il 7%, ma è giusto ricordare che un conto è fare il mercato con il Paris Saint Germain dove si trova attualmente e ben diverso sarà farlo con la Juventus che dovrà rifondarsi.

Qualcuno poi vorrebbe anche Igli Tare, con il 5% del direttore sportivo albanese della Lazio, e chiude la classifica con un misero 2% l’attuale dirigente della Fiorentina Pradé.

Gestione cookie