Miretti non è più al centro del progetto? L’occasione da sfruttare al volo

Fabio Miretti sta giocando con continuità, ma non mancano di certo i problemi e già a gennaio c’è il forte rischio di un suo cambio di maglia.

Nonostante le grandi perplessità che Massimiliano Allegri ha sempre avuto nei confronti dei giovani da lanciare della Primavera, in questo campionato a Fabio Miretti si sta confermando a tutti gli effetti come un titolare della mediana.

Fino a quando le cose stavano andando male per la Juventus, il giovane ragazzo piemontese era stato considerato come uno dei migliori della squadra, ma ora che anche gli altri giocatori hanno alzato il loro livello sembrano emergere i problemi caratteriali e tattici della ragazzo.

Nella sfida contro l’Udinese infatti non sono assolutamente mancati i limiti di personalità, con diverse circostanze che avrebbero potute essere terminate con una conclusione, invece ha preferito ancora una volta continuare a giochicchiare perdendo tempo dunque a gennaio ci potrebbe essere una clamorosa svolta.

Fabio Miretti
LaPresse

L’idea infatti sarebbe quella di poterlo prestare in una squadra di medio alto livello, in modo tale da poterlo far giocare con continuità e dargli anche l’occasione di poter sbagliare senza problemi, perché ora la Juventus ha messo nel mirino lo Scudetto e non saranno concessi cali di tensione.

Una delle possibili opzioni future potrebbe essere la Fiorentina di Vincenzo Italiano, con il tecnico toscano che sta mettendo nel mirino diversi giocatori della Juventus, ma in questo caso la trattativa è completamente diversa.

Il grandissimo Mondiale ha messo in luce il marocchino in un modo come non aveva mai fatto in carriera, nemmeno nella sua stagione d’oro con il Verona, dunque bianconeri vorrebbero anticipare la concorrenza mettendo proprio sul piatto il prestito biennale del giovane ragazzo.

Miretti è l’arma per Amrabat: la Fiorentina tentenna

Ovviamente il Presidente Comisso ha tutte le intenzioni di vendere Amrabat al miglior offerente, avendo già dimostrato nello scorso mercato di gennaio con la Juventus di non accettare alcun tipo di scambio, ma solamente denaro sonante.

Sofyan Amrabat
LaPresse

L’inserimento di Miretti però potrebbe cambiare completamente le carte in tavola, perché in questo caso stiamo parlando sicuramente di uno dei migliori talenti del calcio italiano, con i Viola che vorrebbero avere in qualche modo una sorta di agevolazione sul suo riscatto.

La situazione sicuramente si sta facendo sempre più complicata in ogni caso Juventus, perché Fabio non è stato in grado di compiere il salto di qualità che ci si attendeva nel momento del cambio di passo della squadra.

Stiamo però parlando solamente di una classe 2003 che ha la Juventus nel cuore, diventando in brevissimo tempo un vero e proprio idolo per i tifosi di Madama, dunque bisognerà lavorare di astuzia, ma l’occasione Amrabat è troppo ghiotta da non sfruttare.

Gestione cookie