Lite Allegri-Dybala, c’è mai stata? Spunta un retroscena: la verità viene a galla

Finalmente i tifosi della Juventus potranno fare chiarezza sul rapporto tra Allegri e Dybala, che secondo molti ha forzato l’addio in estate.

Sette anni insieme, tanti trofei, un amore a prima vista e poi le lacrime. La storia tra Paulo Dybala e la Juventus sembrava potesse essere una mosca bianca nel calcio moderna: un’ultima, grande bandiera per la Vecchia Signora.

allegri dybala
Juvedipendenza

E invece, la scorsa estate le strade dell’argentino e della squadra di Allegri si sono separate, con il primo -laureatosi anche Campione del Mondo con l’Argentina in Qatar– approdato a Roma e il secondo che, a distanza di mesi, potrebbe essere stato il vero motivo dell’addio.

In molti infatti erano convinti che il nodo principale per la permanenza di Dybala a Torino fosse l’ingaggio: i 7 milioni percepiti per diversi anni alla Continassa si sarebbero ridotti per abbassare i costi. Un pensiero diametralmente opposto al suo, che avrebbe domandato un rinnovo da 10 milioni netti l’anno.

Allegri furioso con Dybala: “Paulo, proprio tu?”

Che dei dissidi tra l’allenatore toscano e la Joya ci fossero stati era immaginabile, ma in pochi avrebbero pensato che ciò potesse costare il rinnovo del contratto ed il proseguimento di quella che è stata una bellissima avventura.

Come riportato da più fonti, infatti, dopo l’eliminazione dalla scorsa edizione di Champions League per mano del Villarreal, il clima in casa Juventus era tra i peggiori. Il match da disputare subito dopo sarebbe stato quello con la Salernitana, ma a causa del calendario compresso, alcuni avrebbero domandato un cambio d’orario d’allenamento ad Allegri.

Allegri & Dybala
LaPresse

In particolare, con l’assenza di figure di spicco come ChielliniBonucci ai tempi, furono Cuadrado e lo stesso Dybala a domandare il “favore” ad Allegri. Il mister, però, non avrebbe preso la richiesta molto bene, accusando in particolar modo l’argentino.

“Paulo, proprio tu mi chiedi questo?”, sarebbero state le parole di Allegri, deluso da un atteggiamento superficiale di un calciatore considerato, all’epoca, ancora centrale nel progetto bianconero. La questione si sarebbe poi tramutata in lite, stando a quanto è stato riportato.

Che sia stato l’inizio della fine tra Dybala e la Juventus?

Gestione cookie