Fagioli e non solo: ecco come cambiano le strategie di mercato della Juve

La Juventus potrebbe cambiare le proprie strategie di mercato in questa sessione invernale. Tra i motivi troviamo anche Fagioli.

Un mercato invernale che rischia di cambiare in maniera inaspettata; la Juventus, come sappiamo, ha il grande obiettivo chiamato Milinkovic-Savic. Arrivare al centrocampista della Lazio, però, è molto complicato considerando l’alta richiesta della Lazio per nulla interessata a cedere il proprio giocatore.

Fagioli
Juvedipendenza

La Juventus farà di tutto per arrivare al talento serbo ma è plausibile che il giocatore resti alla corte di Sarri; ecco perché il mercato dei bianconeri potrebbe subire una modifica inattesa.

Al centro di tutto troviamo Fagioli e una serie di giovani che possono rappresentare una soluzione importante nella seconda parte di stagione dei bianconeri. Iniziamo dal centrocampista capace di essere decisivo contro Lecce ed Inter; in mezzo al campo, però, la Juventus può contare su un altro talento dal futuro assicurato.

Stiamo parlando di Miretti; il classe 2003, quando è stato chiamato in causa, ha dimostrato di avere i crismi per prendersi sulle spalle il centrocampo bianconero. Giocatore di talento, abile nel dettare tempi e ritmi di gioco e con la possibilità di diventare una colonna della Juventus del futuro.

Juventus, non solo Fagioli e Miretti: ecco su chi puntare

La seconda parte di stagione sarà ricca di impegni; tra campionato, coppa Italia ed Europa League, la Juventus scenderà in campo praticamente ogni tre giorni. Per riuscire ad arrivare in fondo a tutte le competizioni, Allegri ha bisogno di tutta la rosa a disposizione.

Tra i giovani di talento su cui si può puntare troviamo senza alcun dubbio Iling; l’esterno, mandato nella mischia nella pessima serata contro il Benfica che ha decretato l’uscita della Juventus dalla Champions League, ha dato prova del suo valore con una serie di giocate che hanno evitato ai bianconeri una sconfitta numericamente pesante.

Iling Junior
LaPresse

L’attaccante, con la sua rapidità e la capacità di andare a saltare costantemente l’uomo, può rappresentare una risorsa in più nella stagione in corso. Iling, infatti, può essere impiegato come trequartista alle spalle della prima punta ma può anche far cambiare sistema di gioco alla Juventus con il ritorno al 4-3-3.

Nelle difficoltà della prima parte di stagione, Allegri ha avuto la fortuna di trovare giocatori di livello che possono rappresentare il futuro dei bianconeri; ecco perché non è da escludere la decisione di non intervenire sul mercato. La Juventus può contare su una rosa di assoluto livello e, con il recupero dei vari infortunati, la possibilità di vivere un 2023 da assoluti protagonisti è piuttosto alta.

Gestione cookie