McKennie pronto a fare le valigie: su di lui un top club europeo

Su McKennie è pronto a farsi avanti un top club europeo. Ecco tutti i dettagli della possibile trattativa tra le varie parti coinvolte.

McKennie è uno dei giocatori che Allegri può dire di aver ritrovato. O per meglio dire, poteva dire di aver ritrovato. Ad oggi le cose sono cambiate, e il motorino statunitense apprezzato da tutti ormai ha smesso di correre.

McKennie
La Presse

Le sue prestazioni sono lentamente calate col passare delle partite. Questo per via di una serie di complicazioni anche di natura tecnica. Dopo aver disputato un Mondiale discreto, la Juve potrebbe ugualmente decidere di accompagnarlo cortesemente all’uscita.

Ma questi sono scenari che in quanto ipotetici sono tutti da verificare. Il centrocampista statunitense per l’allenatore è sempre stata una risorsa preziosa. Corsa, grinta e inserimenti sono tre delle sue armi migliori.

I suoi gol fatti dalle retrovie sono una dimostrazione. Ad oggi McKennie ha varie pretendenti che lo attendono, ma il giocatore sembra aver tentennato al fronte di alcune proposte.

Dunque la società non sa che fare. Andando con ordine, pare che lo stesso giocatore sia stato richiesto in Premier League. Campionato che si sa, è solito elargire grandi offerte alle altre squadre.

La disponibilità economica sicuramente non manca, così come un target di acquisto molto più vasto. Inoltre la lega inglese è solita fare la spesa spesso e volentieri proprio in Italia. Jorginho, Ogbonna e Emerson sono solo alcuni dei tanti casi che si potrebbero citare.

Molto presto il caro Weston potrebbe unirsi a loro. Anche se niente è sicuro. Quantomeno la destinazione estera sarebbe eventualmente quasi garantita. Non si riesce ancora a stabilire con precisione dove.

La tentazione inglese è davvero difficile da sopportare, ma sembra che la pretendente numero uno sia un’altra. Per individuarla bisogna spostare il proprio focus verso la Germania. Più precisamente in Bundesliga.

Sirene tedesche per McKennie: gli aggiornamenti

McKennie risulta fortemente voluto da un club della Bundes. Si tratta del Borussia Dortmund, che vorrebbe garantirsi le prestazioni dello statunitense per accrescere il proprio organico.

E perché no, aggiungere maggiore “sostanza” ad un centrocampo che già di per sé risulta privo di falle. Bisogna capire se la volontà del giocatore a trasferirsi venga ricambiata o meno.

Per il momento non trapela granché dal sapere degli insider. E il sospetto principale è che sarà così ancora per tanto tempo. Risulta comunque chiaro che questo calciomercato sarà interessante anche e soprattutto per intrighi come questo.

Gestione cookie