Paul Pogba non ha ancora esordito con la maglia della Juventus; nel frattempo i tifosi non hanno dubbi sul suo gol più bello in bianconero.
Uno dei grandi colpi di mercato della Juventus nella scorsa sessione estiva è stato, senza ombra di dubbio, Pogba; il francese è arrivato con l’obiettivo di alzare l’asticella del centrocampo bianconero. Giocatore forte fisicamente, tecnico e con la possibilità di portare un buon numero di gol e assist.
Fino a questo momento, però, il rendimento di Pogba è stato praticamente nullo; un problema fisico avuto nella preparazione estiva gli ha impedito di scendere in campo. Assenza pesante per Allegri e una squadra che, in mezzo al campo, ha assolutamente bisogno del centrocampista francese.
Il ritorno in campo è ancora un mistero anche se, qualora dovesse andare tutto per il meglio, Pogba sembra possa rientrare per fine mese quando la Juventus affronterà il Monza. La speranza dei tifosi è quella di riavere, il prima possibile, il centrocampista francese; le sue qualità possono essere determinanti sia in Italia sia in ambito internazionale dove i bianconeri partono con l’obiettivo di vincere l’Europa League.
Nel frattempo non si può far altro che aspettare con la speranza di non ricevere altre brutte notizie; come detto il pubblico bianconero vuole vedere, nuovamente, Pogba in maglia bianconera. Il centrocampista, in passato, è stato capace di vere e proprie magie. Tra queste troviamo anche quello che, probabilmente, è il suo gol più bello con la Juventus.
Pogba, contro l’Udinese un gol da favola: capolavoro assoluto
La cosa curiosa è che Pogba ha realizzato il suo gol più bello contro l’Udinese, prossimo avversario dei bianconeri; una rete che permise ai bianconeri di sbloccare un match poi vinto quattro a zero.
Come possiamo vedere dal video, il centrocampista francese realizzò una vera e propria magia da distanza incredibile. Su un pallone vagante arriva Pogba che si aggiusta la sfera, la porta avanti con il controllo e con un destro meraviglioso spedisce la palla sotto l’incrocio con Padelli assolutamente incolpevole.
Un gol del genere aumenta il rammarico su un giocatore non ancora sceso in campo con la maglia della Juventus; Pogba, con le sue qualità, può andare a sbloccare partite non semplici contro avversari chiusi all’interno della propria area di rigore.
Esattamente quanto successo con la Cremonese; il match sembrava indirizzato sullo zero a zero prima che Milik si inventò, nel recupero, un gol con una punizione meravigliosa. All’interno di una stagione per nulla semplice, la Juventus ha bisogno dei gol dei suoi campioni per facilitare il raggiungimento dei vari obiettivi.