Vlahovic con le spalle al muro: questo giocatore è molto più forte

Vlahovic è indubbiamente una delle punte di diamante della Juve. Tuttavia esiste un giocatore che potrebbe superarlo: ecco chi è.

Vlahovic fin dal suo approdo a Torino ha trascinato la squadra. I numeri non mentono, è il principale terminale offensivo della rosa intera. Benché ci siano giocatori ugualmente prestanti, l’apporto che riesce a dare alla manovra dei compagni è senza eguali.

Vlahovic
Juvedipendenza

I bianconeri hanno tutto l’interesse di preservare il suo cartellino al meglio. Per questo motivo le cifre pattuite sono molto alte. Per evitare che i club altrui, sopratutto esteri, possano riuscire ad accaparrarselo.

Sarà difficile, ma la concorrenza nel futuro sarà assolutamente da porre in preventivo. Un attaccante del genere in Italia non c’è. Non con questo rendimento almeno. Benché il “rivale” Ciro Immobile presenti comunque dei numeri migliori, sia chiaro questo.

Ma a 360 gradi il serbo si fa preferire. E di gran lunga. Potenza, tecnica e precisione sono solamente tre delle sue migliori peculiarità. Considerando che il numero di palloni giocabili che gli arrivano non è così alto, si può dire come la sua media sia quasi clamorosa.

Vlahovic
Ansa Foto

All’estero la concorrenza si è comunque alzata parecchio. E in una situazione in cui la Juve potrebbe ritrovarsi costretta a dover cedere, anche qualche top potrebbe clamorosamente fare le valigie.

Meglio volgere il proprio sguardo altrove dunque. Al netto di un’offerta davvero folle rifiutare sarebbe difficile. I bianconeri probabilmente non ci penserebbero due volte prima di accettare.

Occhio alle scadenze dunque. Soprattutto quelle altrui. Tra queste, c’è infatti un calciatore che effettivamente ha un rendimento nettamente superiore a quello dell’ex Fiorentina. Sembra difficile da credere, ma è realmente così.

Lo ha messo in evidenza un confronto numerico tra i due. Confronto dal quale il serbo è uscito con le ossa rotte. Cosa che non era facile da pronosticare.

Vlahovic? Niente da fare: questo giocatore è migliore

Vlahovic è nettamente uno dei migliori giocatori del campionato italiano. Tuttavia all’estero la musica cambia. All’estero si hanno infatti nomi più prestanti ad un costo nettamente inferiore. Un esempio? Roberto Firmino, attualmente di proprietà del Liverpool.

Firmino
Ansa Foto

Da vari parametri di natura numerica emerge come il brasiliano sia superiore al serbo. Il cosiddetto parametro degli expected goals va totalmente a favore del falso nove dei Reds. Non è chiaramente l’unico parametro in cui spicca maggiormente.

Con un numero leggermente superiore di occasioni a disposizione, il giocatore del Liverpool ha realizzato ben 7 reti. A discapito delle 6 messe a segno da Vlahovic. Non sono numeri che lo surclassano chiaramente, ma il fatto che Firmino sia prossimo alla scadenza fa riflettere…

Gestione cookie